Bayern, Kim in campo con l'Inter dopo gli errori? Kompany: "Le colpe sono di tutti"

Bayern, Kim in campo con l'Inter dopo gli errori? Kompany: "Le colpe sono di tutti"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 19:55News
di Daniele Najjar

Il tecnico del Bayern Monaco, Vincent Kompany, nel corso della conferenza stampa tenutasi alla vigilia della sfida contro l'Inter ha parlato anche di Kim, difensore molto criticato nelle ultime settimane. 

Dopo il Dortmund si è parlato molto di Kim. Ha deciso se giocherà o meno dall'inizio?
"Io penso di averlo già spiegato abbastanza bene, non è una cosa limitata ai singoli. Abbiamo avuto delle difficoltà a causa delle assenze registrate in fase difensiva. L'ultima cosa che vogliamo è dare colpa alle prestazioni dei singoli: se ho qualcosa da dire a un giocatore lo dico personalmente per far sì che la squadra migliori. È uno sport in cui molta gente si può divertire a trovare responsabilità, ma non mi piace".

Cosa ti aspetti dalla tua squadra domani?
"A volte si tratta di notti particolari, le possiamo definire così. Ci sono certe notti in cui basta poco per decidere una partita: è quello che è accaduto all'andata, dobbiamo ricordare le occasioni che potevamo sfruttare e speriamo di averle nuovamente. Dobbiamo partire dal presupposto che i dettagli possono fare la differenza: o sei molto bravo a difendere, o sei molto bravo a buttarla dentro. Penso che sia questa la chiave per vincere la partita, domani dobbiamo vincere e dopo il Leverkusen bastava il pareggio ma abbiamo cercato la vittoria. Vogliamo dare altre soddisfazioni ai nostri tifosi".