Bastoni come Beckenbauer, a casa del Kaiser: l'Inter ha il difensore più forte d'Europa

"Bastoni è il difensore più forte d'Europa". Lo scrive Luigi Garlando su Gazzetta.it, dopo la prestazione clamorosa del difensore dell'Inter nell'andata dei quarti di Champions contro il Bayern. "Bastoni ha vinto l'mvp all’Allianz Arena di Monaco, casa di Franz Beckenbauer. L’accostamento alla leggenda tedesca non deve suonare blasfemo".
"Come il Kaiser, Bastoni è un centauro, metà difensore e metà centrocampista e delle due metà non sai dire quale sia più utile alla squadra. Come il Kaiser, è molto più di un’alternativa all’impostazione dei centrocampisti: è la prima impostazione, lo vanno a cercare. Tutto passa da lui".
"Quanti difensori centrali oggi sono nettamente più forti di Bastoni? Van Dijk rende meno in costruzione, Rudiger ha scarsa pulizia tecnica. Marquinhos, Saliba, Upamecano, Ruben Dias, Buongiorno, Bremer. Fermiamoci qui per fare il famoso giochino: resta in silenzio finché non senti il nome di un difensore nettamente superiore a Bastoni. Se ci ripetete tutti i giocatori appena citati, noi non apriamo bocca".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati