Barbieri (Confommercio): "Niente finale Champions 2027? Perdiamo 34 milioni"

Barbieri (Confommercio): "Niente finale Champions 2027? Perdiamo 34 milioni"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:34News
di Daniele Najjar

E' arrivata ieri la decisione della Uefa in merito alla finale di Champions League dell'edizione 2026/27: non si terrà a San Siro per le poche garanzie arrivate dal Comune e si candida ora anche Roma per subentrare a Milano.

Come riporta il Corriere della Sera, è intervenuto a dire la sua in merito il segretario generale di Confcommercio, Marco Barbieri, che ha fatto notare: "Senza finale perdiamo una giornata di indotto importante, stimato in 34 milioni di euro. Una cifra non di poco conto per una singola serata, se teniamo presente che la Fashion Week, in una settimana, ha avuto un indotto di 213 milioni".

Anche il Presidente del Senato Ignazio La Russa ha parlato riguardo al Meazza: "C’è grande dispiacere per la decisione della UEFA di togliere allo stadio San Siro la finale di Champions League 2027. La responsabilità è tutta della Giunta comunale. Ci saremmo aspettati una maggiore difesa del ‘campo di San Siro’ e di decisioni che andassero nell’interesse della città. Milano non meritava questa disfatta" - le sue parole raccolte da Sportface.