Atletico Madrid, De Paul possibile con l'aumento di capitale del 25 giugno
Il primo vero colpo del mercato estivo 2021 sembra essere l’acquisto di Rodrigo De Paul da parte dell’Atletico Madrid.
Il condizionale rimane d’obbligo perché, anche se in Italia l’affare viene dato per fatto, in Spagna vige un cauto ottimismo. Il motivo è sempre lo stesso e non risparmia nessuno: la situazione economica del calcio, ancora agonizzante a causa della pandemia.
Se l’impressione è che la compagine bianco rossa di Madrid possa permettersi investimenti di una certa entità (si parla di circa 35 milioni di euro per l’ingaggio di De Paul), la realtà è che, prima di poter chiudere definitivamente la trattativa per l’argentino, i colchoneros hanno la necessità di far quadrare i conti.
Come ricordato da Marca, infatti, l’Atletico nell’ultimo anno ha fatto registrare un deficit di 91 milioni di euro e anche dalle parti del Wanda Metropolitano alle entrate devono corrispondere le uscite di alcuni giocatori (Saùl, per esempio).
Certamente la buona notizia è che per il 25 giugno è atteso un aumento di capitale di circa 182 milioni, un’iniezione che potrebbe far ufficializzare l’arrivo dell’ex Racing nelle fila dei campioni di Spagna.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati