Amoruso giustifica il Napoli: "L'Atalanta è un incubo. Lukaku o Lautaro? C'è una differenza"

Amoruso giustifica il Napoli: "L'Atalanta è un incubo. Lukaku o Lautaro? C'è una differenza"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 19:22News
di Daniele Najjar

L'ex attaccante di Juventus, Napoli e Atalanta - fra le altre - Nicola Amoruso, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli.

Sul paragone fra Lukaku e Lautaro e l'importanza che hanno per i rispettivi club, ha detto: "Sono entrambi fondamentali per le loro squadre, ma hanno caratteristiche diverse. Lautaro è già da tempo negli automatismi della squadra, mentre Lukaku è arrivato un po’ tardi e deve ancora conoscere i compagni. Ci aspettiamo tanto dal belga, ma lui deve capire che dev’essere fondamentale non solo quando fa goal, ma anche quando non fa goal".

Poi sul Napoli: "Non bisogna vivere di facili entusiasmi, ma non si può nemmeno andare in depressione dopo una sconfitta. Non ci dimentichiamo che l’Atalanta ha battuto il Liverpool, farebbe male a tutti. Questa sconfitta è salutare, il che non significa che il Napoli debba ripartire da zero, ma deve solo mettere in discussione alcune certezze. Non bisogna demoralizzarsi e la sconfitta con l’Atalanta porterà ad una grande crescita del Napoli. Il percorso è lungo e complicato dopo una stagione veramente brutta, bisogna avere un po’ di tolleranza, non tutte le partite si possono vincere. Giocare contro le squadre di Gasperini è un incubo perchè ti marcano ad uomo. Un difensore cerca sempre l’anticipo perchè ce ne sta uno dietro sempre pronto. Fanno pressing asfissiante per tutta la partita".