Altobelli: "A Lautaro ora serve un gol brutto. Champions? Mi fa schifo il nuovo format"
Alessandro Altobelli ha rilasciato una intervista al canale YouTube di Gian Luca Rossi nella quale ha parlato dell'Inter e di alcuni temi d'attualità, a partire dal momento no di Lautaro Martinez: "Quando non fai gol per due partite, poi nella terza comincia già a diventare un problema se non segni. Perché non hai più la fiducia e anche se hai fatto 150 gol ti sembra che non conti più. Di cosa hai bisogno in quei momenti? Di un gol del cavolo, tipo io magari sfruttavo un rimpallo o una respinta corta del portiere per un gol facile. L'attaccante viene giudicato per i gol".
Taremi a cosa starà pensando ora?
"Partiamo dire che lui non è Lautaro, il Portogallo è il Portogallo, ma non lo dico per sminuire: in Italia i gol ti trasformano e gli attaccanti vengono giudicati per quello. Io se vincevo e non facevo gol ero sì contento per la squadra, ma poi non potevo essere contento senza gol miei. Per gli attaccanti non è semplice".
Lo Scudetto?
"Ci sono squadre che si sono rinforzate come Atalanta e Napoli. Personalmente penso che l'Inter abbiano qualcosa in più delle altre, alla fine penso che la spunterà ancora l'Inter".
La Champions?
"Non mi piace la nuova formula, è tutto sbagliato. Ridateci gli scontri diretti della vecchia Coppa dei Campioni, noi a volte eravamo usciti anche al primo turno. L'Inter penso vincerà lo Scudetto e mi auguro che cambino le formule della Champions, perché fanno schifo. I cambiamenti li fanno per i soldi, ma i tifosi vogliono vedere le belle partite. Spero che l'Inter comunque possa andare più lontano possibile in Europa".
Sei rimasto senza squadra e poi ti ha chiamato Boniperti.
"Ero senza contratto, Trapattoni disse a Pellegrini che Ciocci era più forte di Paolo Rossi, ma non era pronto. Quella cosa non mi passa pur rimanendo interista, lo sarò sempre e sono nato, queste cose relative alle persone non intaccano. Avevo richieste da tutte le parti e ho sempre voluto solo l'Inter. Se fossi rimasto all'Inter, avrei potuto a giocare altri 5-6 anni in nerazzurro".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati