Ag. Caprile: "Conte trascina tutti: Napoli forte candidata allo Scudetto"
L'agente Sebastiano Salaroli, che è stato intermediario dell'arrivo di Weah in Italia e la cui agenzia rappresenta Caprile e Leali, fra gli altri, ha parlato a Sportitalia della lotta Scudetto.
L'Inter ha battuto l'Arsenal.
"L'Inter ha dimostrato che anche facendo rotazioni è capace di vincere con tutti, perché ha una rosa profonda e di qualità. Questo fa dell'Inter la squadra da battere in Italia".
A che punto è la Juventus con Thiago Motta?
"La vedo bene, ha ottenuto risultati, ha tutte le carte in regola per essere l'anti-Inter insieme al Napoli. Posto che l'Inter è appunto la favorita. E' un processo che necessita di tempo, perché il calcio di Motta è diverso da quello di Allegri. E' nel pieno di un percorso che la porterà a tornare grande. Se non già quest'anno, comunque presto la Juve sarà di nuovo quella che lotta sempre per il titolo".
Che ne pensa della crescita di Weah, che lei ha portato in Italia come intermediario?
"Per le caratteristiche offensive e per il fatto che nasce attaccante, è stato più semplice imparare a rispettare le consegne nel ruolo di esterno d’attacco piuttosto che da quinto di centrocampo. Poi è normale un periodo di adattamento, giocare alla Juventus è differente rispetto a farlo in altri club, secondo me è stato fin troppo criticato in tal senso. Sta crescendo e farà ancora meglio".
A proposito di Lille, lei è profondo conoscitore del mercato francese: David può essere un obiettivo reale per le nostre big come Juve o Inter?
"A me sorprende che sia ancora al Lille, innanzitutto. Quando le inglesi puntano un giocatore, per le italiane diventa difficile, questo è appurato. Quindi mi sorprenderebbe se dovesse arrivare in Italia invece che andare in Premier League".
Quanto è forte la candidatura del Napoli per lo Scudetto?
"E' una candidata molto seria. Era preventivabile, quando arriva Conte sai già che la sua voglia di vincere e grinta contageranno la squadra e l'ambiente. A Napoli ci vuol davvero poco per accendere l'entusiasmo di una grande tifoseria, in più non fa nemmeno le coppe. Ha il tempo per allenare nel quotidiano e trasmettere le sue idee in tempi brevi".
Conte fa rendere bene tutti. Anche il vostro Caprile lo ha fatto, in assenza di Meret.
"Elia sta facendo il suo percorso di crescita, deve continuare così. Come ho detto prima, Conte accende l'entusiasmo di tutto l'ambiente, è un piacere per tutti lavorare con lui. Sia per chi gioca tutte le partite che per chi deve farsi trovare pronto quando viene chiamato in causa. Questo aspetto coinvolge tutti gli effettivi della rosa, fra i quali Elia che quando è stato chiamato ha risposto presente".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati