6 mesi fa il gol a Udine: Frattesi, altro che spiccare il volo. Distaccamento dall’Inter è cominciato…

6 mesi fa il gol a Udine: Frattesi, altro che spiccare il volo. Distaccamento dall’Inter è cominciato…TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 28 marzo 2025, 21:18News
di Marco Lavatelli

Sembra cambiato un mondo, ma in realtà sono passati ‘solo’ 6 mesi. All’andata contro l’Udinese (28 settembre, sesta giornata di campionato) Davide Frattesi segnava il gol dell’1-0 dopo nemmeno un minuto di gioco e dava la conferma di essere il dodicesimo uomo dell’Inter, con l’ambizione di poter puntare ad un ruolo ancora più importante.

Domenica invece arriva alla sfida di ritorno a San Siro con solamente altri 3 gol segnati con la maglia nerazzurra e altrettante partite da titolare in Serie A dopo quell’Udinese-Inter. “Quel gol contro l'Udinese aveva la forma di un trampolino: Frattesi sembrava pronto ad essere lanciato in orbita”, ricorda Gazzetta.it: ma in realtà così non è stato. Nemmeno la doppietta ad Empoli 4 giornate dopo è servita: l’ex Sassuolo è sempre rimasto un’alternativa.

"E’ proprio da lì che il distaccamento tra Frattesi e l'Inter è cominciato", sottolinea il sito della rosea. Dopo il primo anno di apprendistato, in cui comunque è stato importante per la conquista della seconda stella, Frattesi si sarebbe aspettato un’altra considerazione da parte di Inzaghi, che quando può non rinuncia mai a Barella-Calha-Mkhi. A gennaio l’addio non si è concretizzato, ma tutto lascia pensare che in estate il destino sarà diverso.