200 milioni per San Siro? Inter decisa, Milan meno. I tempi per avere una risposta

200 milioni per San Siro? Inter decisa, Milan meno. I tempi per avere una rispostaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 1 novembre 2024, 11:30News
di Daniele Najjar

Continua a tenere banco il tema del futuro di San Siro. La Repubblica (edizione Milano) fa il punto della situazione in merito: "L'Agenzia delle Entrate ha inviato al Comune la tanto attesa valutazione della Scala del calcio: una cifra che, secondo le indiscrezioni circolate negli ultimi giorni, si aggira intorno ai 200 milioni. Probabilmente qualcosa in più. L'importo esatto si saprà ufficialmente quando Inter e Milan porteranno negli uffici di Palazzo Marino la manifestazione d'interesse per l'acquisto del Meazza e delle aree adiacenti dove dovrebbero costruire il nuovo stadio. Con questo documento in mano, che sarà confezionato la prossima settimana, il Comune comunicherà nero su bianco anche il prezzo dell'operazione".

Tanti i punti che ancora devono essere chiariti: "Tutte carte che devono incastrarsi, dunque, per permettere al Milan di tenere il piede in due scarpe. Per l’Inter il discorso è un po’ diverso perché i nerazzurri sono ben più decisi dei cugini a rimanere a Milano, con un progetto, quello su Rozzano, che è ufficiosamente tramontato da un pezzo. Torniamo quindi su San Siro, per capire quali potrebbero essere i tempi di una decisione definitiva. Una volta presentata la manifestazione d’interesse, con il prezzo del Meazza alla mano Inter e Milan devono fare i conti. Ma per avere l’idea precisa di quanto dovranno sborsare per portare a casa l’operazione San Siro bis, serve rivedere il vecchio progetto della Cattedrale, perché il piano di fattibilità economico finanziaria presentato allora non va più bene nel nuovo contesto. Qui, poi, si aprono due strade: o si decide di restare nella procedura avviata cinque anni fa, o se ne intraprende una nuova".

Ecco poi i tempi: "A essere ottimisti, dunque, Inter e Milan diranno se comprano o no San Siro non prima dell’estate del 2025. Un tempo in cui può succedere di tutto, come è ormai abituato a vedere chi segue, anche da lontano, la soap opera sportiva di Milano".