Lautaro in conferenza: "Thuram ci da una grandissima mano. Di nuovo in finale? Lavoreremo"

Lautaro in conferenza: "Thuram ci da una grandissima mano. Di nuovo in finale? Lavoreremo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 19 settembre 2023, 21:03Live
di Marco Lavatelli

Ad accompagnare Simone Inzaghi nella conferenza stampa della vigilia di Real Sociedad-Inter, debutto nerazzurro stagionale in Champions League in programma domani alle 21, sarà Capitan Lautaro Martinez. La conferenza avrà inizio alle ore 18:45 e sarà trasmessa in diretta da Inter Tv, L'INTERISTA fornirà la sua consueta diretta testuale.

18:57 - Ha inizio la conferenza stampa di Lautaro

Ti trovi bene contro le squadre spagnole?
"Sì, l'ultima partita credo sia stata quella di Barcellona, il fatto è che mi sento bene con la mia squadra, a prescindere dall'avversario. Cerchiamo di giocare un bel calcio, abbiamo fatto l'inizio di stagione che volevamo e domani vogliamo essere pronti a quello che ci aspetta".

Thuram ti ha fatto dimenticare Dzeko e Lukaku?
"È un ragazzo giovane, mio coetaneo, è arrivato in un calcio nuovo per lui, non lo conosceva e sono contento perché si lascia aiutare. Ci dà una grandissima mano, ha tanta qualità e tanta forza, sono contento di giocare insieme a lui"

Sarete in grado di ripetere il percorso dell'anno scorso?
"Siamo una squadra nuova, con alcuni giocatori nuovi che sono arrivati. Sono contento perché stiamo lavorando nel modo giusto, poi questo è un percorso lungo: siamo ancora all'inizio, quindi non posso dirlo con certezza. Ma lavoreremo come abbiamo sempre fatto col mister e col suo staff, ve lo confermo perché vedo i ragazzi lavorare".

Che partita ti aspetti domani?
"La Real Sociedad è un rivale interessante, con giocatori di grandi livello, dovremo fare bene perché dovremo stare attenti alla loro capacità di aggredire, dovremo lavorare bene sull'uscita del pallone e sugli spazi".

Ha iniziato una super stagione da capitano dell'Inter, cosa prova in questo momento?
"Il rapporto con la squadra è sempre il solito, ho cercato sin dal primo giorno di dare una mano all'Inter, a tutti i miei compagni, sia giovani che esperti. La fascia mi rende contento, è un motivo di orgoglio e di soddisfazione. Sono contento di questa fascia".

Quanto vuoi essere un leader per il futuro?
"Non si sa mai a questo mondo, oggi ti posso dire che sono felicissimo di essere all'Inter, di portare la fascia di capitano, di difendere i colori e i tifosi. Io penso sempre al momento, è sempre stato questo il mio pensiero, sono contento di essere all'Inter".

19:05 - Si conclude la conferenza di Lautaro