Tonali vuole tornare in Italia, Inter alla finestra: sfida con Milan e Juventus per il prestito
Sandro Tonali potrebbe tornare in Italia, interrompendo la sua esperienza in Premier League nonostante il lungo contratto firmato col Newcastle fino al 2028. Secondo La Gazzetta dello Sport qualcosa si è rotto nel rapporto fra l'ex capitano del Milan e i Magpies. Da quando è rientrato in campo dalla squalifica per scommesse nella società inglese ha ormai un ruolo da comprimario, al contrario delle contemporanee soddisfazioni in azzurro, visto che Spalletti gli dà fiducia (più che ripagata) con la maglia da titolare e prestazioni da incorniciare.
L’ipotesi di un trasferimento a gennaio è tutta da verificare, visto che nell’estate del 2023 il Newcastle ha messo a bilancio una spesa di circa 60 milioni per il suo cartellino, ma ha in pancia bonus che possono far salire il costo a quota 70. Con questi presupposti il suo trasferimento immediato potrebbe avvenire solo in prestito, ed è tutto da dimostrare che la proprietà Saudita venga incontro al giocatore. Si aggiunga che lo stipendio di Tonali tocca i 9 milioni netti a stagione: una cifra fuori dai radar dei club italiani. Tanto più che senza il Decreto Crescita sono evaporati i vantaggi fiscali degli anni precedenti… Ovviamente i pruriti di Sandro hanno incuriosito il Milan, ma anche la stessa Inter e la Juventus. Un suo ritorno alla base farebbe gola a tutti per garantirsi un top player nella corsa-scudetto. Lo scoglio economico, però, vale per tutti.
Con questi presupposti - scrive la Rosea - il suo trasferimento immediato potrebbe avvenire solo in prestito, ed è tutto da dimostrare che la proprietà Saudita venga incontro al giocatore. Si aggiunga che lo stipendio di Tonali tocca i 9 milioni netti a stagione: una cifra fuori dai radar dei club italiani. Tanto più che senza il Decreto Crescita sono evaporati i vantaggi fiscali degli anni precedenti… Ovviamente i pruriti di Sandro hanno incuriosito il Milan, ma anche la stessa Inter e la Juventus. Un suo ritorno alla base farebbe gola a tutti per garantirsi un top player nella corsa-scudetto. Lo scoglio economico, però, vale per tutti.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati