L'Inter sa azzannare, non gestire. Inzaghi ammette: "Così è troppo poco"
Quando l'Inter scende in campo per azzannare, per non lasciare un centimetro, non c'è n'è per molti, nemmeno in Europa, come ampiamente dimostrato a Manchester ed a San Siro contro l'Arsenal. Ma l'Inter quest'anno ha capito che quando invece vuole gestire il risultato senza spingere per segnare, qualcosa poi lo concede.
Il Leverkusen come lezione
La serata contro il Levekusen lascia una lezione all'Inter. Se ti accontenti di fronte ad un avversario che, pur in difficoltà, non lo fa, allora puoi pagarla cara. I tedeschi non hanno fatto granché in più dei nerazzurri, ma va detto che ci hanno provato sicuramente con maggior convinzione e costanza fin dal primo minuto, con l'Inter che ha pure giocato con personalità e si è difesa con attenzione, ma che è mancata di pericolosità negli ultimi 20 metri per poi schiacciarsi troppo quando doveva difendersi nell'ultima fase del match.
Le parole di Inzaghi: "Troppo poco"
Al termine del match, parlando ai microfoni di Sky Sport, anche il tecnico Simone Inzaghi ha ammesso i limiti della prestazione odierna dei suoi: "Sono d'accordo, abbiamo fatto troppo poco. Abbiamo rischiato solo sulla traversa pronti-via, ma sono d'accordo che dovevamo fare di più. Quando abbiamo iniziato la manovra loro potevano soffrire, non abbiamo messo in campo la qualità che sappiamo mettere".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati