L'Inter e la missione Champions, Inzaghi: "Sappiamo da dove siamo partiti". Calha: "Abbiamo grandi obiettivi"
Fra poche ore l'Inter scende in campo alla Bay Arena per affrontare il Leverkusen nella sesta giornata della Champions League. I nerazzurri vogliono blindare la qualificazione tra le prime otto agli ottavi di finale della Champions League e nella conferenza stampa pre partita sono intervenuti per le dichiarazioni di rito l'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi e il metronomo del centrocampo Hakan Clahanoglu.
L'ex allenatore della Lazio ha puntato l'accento sul percorso fatto in Europa dal suo arrivo nell'estate 2021: "So da dove sono partito e sappiamo dove siamo arrivati, quello che ho detto dopo il Parma l'ho detto in riferimento agli ultimi dieci anni di Inter. Fino al 2021 la squadra ha faticato tanto in Europa, noi insieme allo staff, ai tifosi, ai giocatori, abbiamo fatto un grande cammino. Tutti dicono sia partito dalla finale di Istanbul: è stata importante, ma penso alle partite col Real Madrid e col Liverpool nel primo anno. Sono state fantastiche, giocate in modo strepitoso, da allenatore mi hanno riempito d'orgoglio, contro squadre che poi hanno fatto la finale. È un percorso che parte da lontano, sappiamo che giocando con questi ritmi non è facile: quanto fatto venerdì è stato analizzato solo sabato, con tre partite settimanali non è semplice, ma ho la fortuna di una squadra e di uno staff che mi seguono sempre".
Hakan Calhanoglu è invece un ex della partita e ai microfoni di Sky Sport ha alzato l'asticella degli obiettivi di squadra in Champions League: "Noi siamo esattamente dove meritiamo di stare dopo aver giocato contro grandi squadre: Manchester City, Arsenal, Lipsia. La finale? Noi abbiamo obiettivi importanti nella testa. Intanto cerchermo di fare una grande partita". Il turco in sala stampa ha messo in guardia l'Inter: "Sappiamo che è una squadra forte, cresciuta tanto col suo allenatore. Sono tanti giocatori giovani, che mettono l'avversario in difficoltà: dobbiamo stare attenti nelle ripartenze, ma credo che siamo preparati molto bene e in Champions abbiamo sempre fatto bene. Siamo pronti".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati