Inzaghi dubbioso sul centrocampo, Frattesi scalpita ma Mkhitaryan è l'imprescindibile

Inzaghi dubbioso sul centrocampo, Frattesi scalpita ma Mkhitaryan è l'imprescindibileTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 23 agosto 2024, 00:45I fatti del giorno
di Marta Bonfiglio

L'Inter aspetta il Lecce a San Siro sabato sera, e intanto Simone Inzaghi pensa a cambiare qualcosa nella formazione tipo. Oltre a Pavard verso una maglia da titolare al posto di Bisseck, il dubbio sorge anche a centrocampo: da un lato c'è Mkhitaryan, atleticamente uno dei più in forma ma che non ha mostrato la classica inventiva al Ferraris. Dall'altro c'è Frattesi, che freme in attesa di potersi giocare appieno le sue chance. La staffetta tra i due è avvenuta al 66' e l'Inter innegabilmente ha cambiato marcia.

L'ex centrocampista del Sassuolo ha messo in campo la fame di chi vuole guadagnarsi spazio, una prestazione di spessore impreziosita anche dall'assist per il secondo gol di Thuram. Un filtrante con tempi perfetti, tanto da ingannare l'assistente che in un primo momento aveva segnalato la posizione di fuorigioco dell'attaccante francese.

Mkhitaryan è ancora un punto fermo nelle gerarchie di Inzaghi, che però quest'anno potrebbe essere portato a seguire una strategia diversa, cioè affidarsi a chi si rivela maggiormente risolutivo, con valutazioni da aggiornare settimana dopo settimana. L'annata, ricorda la Gazzetta dello Sport, sarà incredibilmente lunga, gestire le risorse diventa fondamentale. In tal senso, avere a disposizione anche Zielinski - che sarebbe il ricambio naturale dell'armeno - è senz'altro una buona notizia.