Inter, prove di forza per il Mondiale per Club. Luis Henrique dopo Sucic, si accelera

La finestra di mercato di giugno, prima del Mondiale per Club, può portare a Simone Inzaghi diversi rinforzi. Uno è già ufficiale, il centrocampista della Dinamo Zagabria Petar Sucic, mentre l'Inter sta lavorando per trovare l'intesa con l'Olympique Marsiglia per l'esterno destro Luis Henrique. Nel reparto centrale c'è un'altra ipotesi emersa ieri: ne ha parlato oggi il Corriere dello Sport: "In attesa di capire le evoluzioni attorno all’esterno brasiliano, ieri l’Inter ha ricevuto anche la visita di Helio Martins rappresentate di Gustavo Sà, 20enne trequartista portoghese del Famaliçao. Da tempo è sui taccuini nerazzurri. Dopo l’ingaggio di Sucic, però, altri nuovi arrivi a centrocampo dipenderanno dalle uscite".
ll club nerazzurro, dunque, ha individuato nell'esterno il giocatore giusto per rinforzare la batteria di laterali già dal finale di questa stagione. Perché come riferito in giornata anche dalla La Gazzetta dello Sport l'Inter vorrebbe avere il brasiliano classe 2001 già negli USA per il Mondiale per Club.
"L'Inter l'ha messo nel mirino da qualche tempo per rinforzare la rosa di Inzaghi guardando al futuro, certo, ma magari anche al presente. Questa strana stagione, che finirà tra giugno e luglio con il Mondiale per Club, ha ridefinito i confini del mercato: l'Inter vuole farsi trovare pronta e Luis Henrique è il profilo giusto".
Luis Henrique sarebbe un rinforzo con i fiocchi: è giovane, 23 anni appena, ha talento evidente e sa fare un po' tutto: gol, 9 in questa stagione, e assist (7). Gioca su entrambe le fasce e ha margini di miglioramento sui quali Simone Inzaghi potrebbe lavorare con profitto. Unico piccolo dubbio - scrive SportMediaset - sarebbe la collocazione in campo all'interno di una squadra dove i quinti sono due difensori e si muovono su 80 metri di campo.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati