Il Napoli cade a Como e cede la vetta all'Inter, tra i lariani brilla la stella di Nico Paz

La vetta della classifica, prima provvisoria, ora è definitiva: l’Inter è la nuova capolista della Serie A. Dopo la vittoria di ieri dell’Inter contro il Genoa, il Napoli oggi è caduto a sorpresa in casa del Como e ha dovuto cedere la classifica ai nerazzurri, ora primi a +1 sul Napoli a una settimana dallo scontro diretto del Maradona.
"È una battuta d'arresto che fa male per come è arrivata”. Così Antonio Conte, tecnico del Napoli, dopo la sconfitta contro il Como. "Il primo tempo mi era piaciuto molto, avevamo ripreso subito a fare la partita dopo l'autogol. C'è da interrogarci sul secondo tempo, dove abbiamo lasciato i propositi nello spogliatoio ed è entrata in campo un'altra squadra. Il Como aveva più fame e più voglia. A livello mentale abbiamo mostrato delle crepe, come successo nelle ultime tre partite in cui ci siamo fatti rimontare. C'è bisogno di fare un percorso e di dare il tempo di crescita non solo da un punto di vista tecnico e tattico, ma anche di mentalità".
Grande protagonista della sfida è stato Nico Paz, obiettivo numero uno dell’Inter che oggi ha offerto l’assist per il 2-1 definitivo. Come anticipato dalla redazione de L'Interista, in estate il club di Viale della Liberazione cercherà di trovare il modo per farlo diventare un nuovo giocatore nerazzurro (individuato come erede naturale di Mkhitaryan). Un grande scoglio per l'affare estivo resta il Real Madrid, che non solo vanta tre opzioni di recompra nei prossimi tre anni, ma anche una percentuale del 50% sulla futura rivendita del Como.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati