Carica Lautaro per Udinese-Inter: il Toro vuole il gol e cerca la condizione perfetta

Carica Lautaro per Udinese-Inter: il Toro vuole il gol e cerca la condizione perfettaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 00:45I fatti del giorno
di Bruno Cadelli

Segnare per tormare a sorridere. Lautaro Martinez in questi giorni ad Appiano Gentile si sta caricando la squadra sulle spalle. Il Toro vuole il gol che manca dal 10 maggio scorso, un digiuno troppo lungo per chi l'anno scorso si è laureato capocannoniere della Serie A con 24 centri. 

Come scrive la Gazzetta dello Sport "Il Toro vuole tornare se stesso nel più breve tempo possibile e per farlo è pronto a tutto. A partire ovviamente dagli straordinari. In fondo, questa annata è cominciata così, con una telefonata dall’altra parte del mondo per tendere la mano alla sua Inter in apprensione per un infortunio muscolare di Taremi a pochi giorni dal debutto in campionato. Lautaro, fresco campione di Sudamerica con l’Argentina e con il piede ancora caldo dopo i gol che avevano griffato la coppa (compreso quello decisivo in finale con la Colombia), si era tagliato le vacanze per presentarsi in soccorso di Inzaghi". La rosea sottolinea come ora il classe 1997 abbia una soluzione simile per reagire: "Lautaro (...) Ha messo a punto insieme a Inzaghi e allo staff tecnico un programma per recuperare terreno in fretta: le sue sedute aumenteranno, come aumenteranno le ore trascorse alla Pinetina. Tutto il lavoro specifico che l’argentino porterà avanti in questi giorni sarà finalizzato a colmare il gap di condizione".

L'argentino ha realizzato quattro gol nelle ultime sei sfide all’Udinese in Serie A. Una statistica che fa ben sperare anche se a Udine si dovrà scontarre contro una difesa scorbutica guidata da Jaka Bijol. Il difensore slovacco (accostato anche all'Inter in chiave mercato) non ha disputato una grande partita a Roma ma come dichiarato dal compagno di squadra Christian Kabasele "è un giocatore top e sabato giocherà una grande partita". Inzaghi ha bisogno dei gol del suo bomber che comunque già nel derby ha dato segnali di ripresa firmando l'assit per il provvisorio 1-1 di Federico Dimarco. Ora manca la rete per caricare nuovamente l'Inter sulle spalle.