L'Inter insegue la Juve, Piovani chiarisce: "Il nostro obiettivo è qualificarci in Champions"

L'Inter insegue la Juve, Piovani chiarisce: "Il nostro obiettivo è qualificarci in Champions"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Oggi alle 16:49Femminile
di Yvonne Alessandro

Lasciatasi alle spalle la cocente eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Sassuolo, l'Inter femminile è tornata a vincere subito e per altro in uno scontro diretto in ottica piazzamento Champions League. Ma anche per restare in scia della Juventus capolista, con le nerazzurre inseguitrici al secondo posto (-4 dalle bianconere). 

Un 2-0 netto impartito alla Fiorentina che Gianpiero Piovani, tecnico dell'Inter Women, ha commentato così: "La vittoria è molto importante - le prime parole riprese da TMW -, ma non abbiamo ancora fatto nulla perché il cammino è ancora lungo. Dopo due sconfitte di fila però oggi c'è stata una grandissima reazione, la squadra ha sempre giocato bene pur senza raccogliere nulla contro Juventus e Sassuolo, oggi abbiamo fatto molto bene in fase difensiva, ma soprattutto in quella offensiva dove abbiamo creato 3-4 situazioni che siamo riuscite a finalizzare. Le ragazze hanno sempre avuto l'atteggiamento giusto, serve continuità perché è normale avere alti e bassi, ma su questo dobbiamo migliorare perché stiamo alzando l'asticella".

Quanto agli obiettivi da conquistare in questa stagione: "Il nostro obiettivo è quello di arrivare almeno al terzo posto per qualificarci in Champions League. La partita contro la Lazio vale come le altre: ci mancano nove finali per finire la stagione, la Lazio è un'ottima squadra e lo sta dimostrando: hanno meno punti di quelli che meriterebbero, giocano molto bene. Sarà una bella partita, ci auguriamo di uscire dal campo con un risultato positivo".