L'Inter insegue la Juve, Piovani chiarisce: "Il nostro obiettivo è qualificarci in Champions"
Lasciatasi alle spalle la cocente eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Sassuolo, l'Inter femminile è tornata a vincere subito e per altro in uno scontro diretto in ottica piazzamento Champions League. Ma anche per restare in scia della Juventus capolista, con le nerazzurre inseguitrici al secondo posto (-4 dalle bianconere).
Un 2-0 netto impartito alla Fiorentina che Gianpiero Piovani, tecnico dell'Inter Women, ha commentato così: "La vittoria è molto importante - le prime parole riprese da TMW -, ma non abbiamo ancora fatto nulla perché il cammino è ancora lungo. Dopo due sconfitte di fila però oggi c'è stata una grandissima reazione, la squadra ha sempre giocato bene pur senza raccogliere nulla contro Juventus e Sassuolo, oggi abbiamo fatto molto bene in fase difensiva, ma soprattutto in quella offensiva dove abbiamo creato 3-4 situazioni che siamo riuscite a finalizzare. Le ragazze hanno sempre avuto l'atteggiamento giusto, serve continuità perché è normale avere alti e bassi, ma su questo dobbiamo migliorare perché stiamo alzando l'asticella".
Quanto agli obiettivi da conquistare in questa stagione: "Il nostro obiettivo è quello di arrivare almeno al terzo posto per qualificarci in Champions League. La partita contro la Lazio vale come le altre: ci mancano nove finali per finire la stagione, la Lazio è un'ottima squadra e lo sta dimostrando: hanno meno punti di quelli che meriterebbero, giocano molto bene. Sarà una bella partita, ci auguriamo di uscire dal campo con un risultato positivo".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati