Inter Women, Piovani: "Dispiace per il pari, potevamo chiuderla". Il messaggio ai tifosi

Inter Women, Piovani: "Dispiace per il pari, potevamo chiuderla". Il messaggio ai tifosi
Oggi alle 00:15Femminile
di Daniele Najjar

Il tecnico dell'Inter Women, Gianpietro Piovani, ha parlato ai microfoni di Inter TV al termine della sfida pareggiata dalle nerazzurre contro il Sassuolo nel match d'andata dei quarti di finale di Coppa Italia.

Pareggio che sta strettissimo all'Inter?
"Abbiamo fatto molto bene, sono contento dell'atteggiamento delle ragazze, non dimentichiamoci che ho cambiato 9/11 della formazione di domenica. Volevo vedere le ragazze che hanno giocato meno, penso che abbiano risposto in pieno a quello che erano le nostre aspettative. Complimenti a loro. Dispiace per il risultato, abbiamo fatto gol e potevamo chiuderla, poi abbiamo commesso un errore, ma non pregiudica il fatto di poterci qualificare a Sassuolo".

Tante chance in questa partita, c'è tanto del suo lavoro in questo.
"In questo devo ringraziare il mio staff, che mi supporta bene. E' normale che quando ne ho tanti, giovani volenterosi che fanno proposte, io le valuto e lavorando insieme si è creato un bellissimo rapporto. E le ragazze sposano sempre bene quello che proponiamo in settimana".

Arriva il Como. Come ci arrivate dopo una settimana impegnativa?
"Molto carichi, dobbiamo gestire bene questi due giorni, abbiamo solo domani e la rifinitura di sabato per prepararla. Il Como è forte, ben organizzato, nell'andata abbiamo sofferto. Stasera il campo era ghiacciato e non si stava in piedi, quello ci ha un pochino penalizzato".

Un sistema differente stasera, può essere un'opzione?
"Assolutamente, abbiamo un piano-b che funziona molto bene si è visto stasera. Faccio i complimenti ai tifosi che hanno sfidato il freddo stasera e li volevo ringraziare, sono il dodicesimo uomo in campo".