Coppa Italia femminile, l'Inter spreca troppo, il Sassuolo la punisce: qualificazione aperta
Si conclude la prima delle due contese valide per i quarti di finale di Coppa Italia femminile per l'Inter Women: solo 1-1 per le nerazzurre contro il Sassuolo nei primi 90 minuti. A decidere le reti di Polli e Clelland.
Primo tempo: decisiva Lonni
L'Inter nel primo tempo comanda il gioco fin dall'avvio. Pavan dopo due minuti ci prova subito, risponde presente Lonni. Cambiaghi al 5' ha subito un'altra palla gol, ma Lonni si supera in tuffo per dirle di no. Le nerazzurre manovrano, ma in maniera troppo prevedibile a tratti. Cambiaghi ci prova altre due volte senza inquadrare la porta da fuori area. Al 38' è ancora super-Lonni: è ancora Pavan a sbattere sul portiere avversario.
Secondo tempo: il Sassuolo cresce e crea, finisce 1-1
Nella ripresa Wullaert colpisce subito un palo in diagonale di destro che grida vendetta. Missipo e Chmielinski però si rendono due volte pericolose facendo capire che il Sassuolo sta prendendo coraggio. Al 67' ancora Chmielinski si mangia lo 0-1: si trova da sola davanti a Baldi, ma spara alto.
Un minuto dopo è Dhont a sfiorare la rete, palla fuori di un niente. Al 77' però l'Inter passa: la nuova entrata Polli vince due rimpalli e spara un destro imparabile sotto la traversa. Il Sassuolo non si arrende ed all'84' Clelland pareggia anticipando Baldi in uscita di destro. L'Inter spinge fino alla fine per trovare almeno il gol vittoria, ma Tomaselli spreca su un passaggio arretrato di Bugeja (che poteva anche calciare davanti a Lonni). Qualificazione ancora apertissima in vista del ritorno a Sassuolo.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati