Frattesi salta l'Empoli, intanto aspetta la Roma: l'Inter non lo svende. Ricci prima idea

Frattesi salta l'Empoli, intanto aspetta la Roma: l'Inter non lo svende. Ricci prima ideaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:09Primo piano
di Yvonne Alessandro

La decisione sul futuro di Davide Frattesi verrà presa tra oggi e domani. Al momento, tra l'altro, è reduce da un affaticamento muscolare e contro l'Empoli domenica non ci sarà. Lo assicura Il Corriere dello Sport, in edicola oggi: la mezzala italiana come noto ha palesato i suoi malumori per il poco spazio trovato in nerazzurro in stagione e non intende aspettare ancora per giocare. Ma per chiarire il suo destino servirà attendere la conclusione della prima fase a gironi della Champions League, ossia la fine di gennaio.

La posizione dell’Inter, nel frattempo, non è cambiata. Chi non è contento può anche levare le tende, ma solo alle condizioni dettate dal club - precisa il quotidiano romano -. Perciò la Roma, squadra che ha dimostrato ampiamente l'interesse per l'ex Sassuolo, è avvisata e sotto i 45 milioni non si scende. Concesso solo un piccolo margine di trattativa, ma non cessioni a prezzi di saldo.

Chi al posto di Frattesi? "Il profilo ideale - secondo quanto si legge su CorSport - per aggiungersi alla mediana nerazzurra, agendo anche da regista, sarebbe quello di Ricci. Ma, al di là della richiesta di 40 milioni, portarlo via dal Torino a metà stagione è assai complicato. E vale pure per il genoano Frendrup, considerato l’alternativa principale al granata".