Le probabili formazioni di Inter-Empoli: rebus Frattesi, tentazione Mkhitaryan. Sarà turnover?
Archiviato il deludente pareggio col Bologna, che ha impedito all'Inter di mantenere quella possibilità di superare il Napoli vincendo il recupero contro la Fiorentina, i nerazzurri sono chiamati a tornare subito in campo per la 21a giornata della Serie A. A San Siro, domenica 19 gennaio alle ore 20.45, si presenterà quell'Empoli che è stato sconfitto 3-0 all'andata ed è reduce dal sorprendente ko per 3-1 contro il Lecce. I toscani appaiono in caduta libera, ma Inzaghi (squalificato) deve ancora fare i conti con le assenze e inoltre rifletterà sul turnover: all'orizzonte c'è un periodo senza sosta e c'è la fondamentale gara di Champions League contro lo Sparta Praga. Di seguito tutte le informazioni utili su Inter-Empoli.
Come arriva l'Inter: Calha out e Frattesi in dubbio, ma c'è Mkhitarya. Turnover qui o a Praga?
Partiamo dalle notizie dall'infermeria e da una nota positiva: Henrikh Mkhitaryan ha lavorato in gruppo ed è recuperato, Inzaghi ha tre giorni per riatletizzarlo in vista dell'Empoli. Fortemente in dubbio Correa e a rischio Frattesi, che soffre per un problemino muscolare: escluse lesioni, ma potrebbe non essere convocato per evitare rischi. Out Calhanoglu e Bisseck, che rientreranno per il derby del 2 febbraio. Simone Inzaghi (squalificato) deve riflettere sul turnover pre-Champions. Potrebbero trovare spazio Pavard e Carlos Augusto, con Darmian esterno alto per far riposare parzialmente Dumfries. Bastoni e de Vrij stringono i denti, Acerbi ha effettuato nuove sessioni personalizzate e difficilmente sarà titolare. Rebus-attacco, ma dovrebbe spuntarla la Thu-La. Riflessioni a centrocampo, dove Asllani non convince: Zielinski può tornare in cabina di regia, al suo fianco Barella e (se verrà rischiato) Mkhitaryan.
Come arriva l'Empoli: D'Aversa perde Anjorin, centrocampo da ridisegnare
Infermeria piena per l'Empoli: out Ebuehi, Zurkowski, Solbakken e Sazonov, stagione finita per Haas e Pellegri. A loro si aggiunge Tino Anjorin, che sarà out per venti giorni circa: lesione di basso grado al flessore della coscia destra. Centrocampo dunque da ridisegnare per i toscani, che possono rilanciare Fazzini: Grassi in pole su Henderson e Maleh per affiancarlo. Aria di conferme per Gyasi-Pezzella sugli esterni, con Esposito-Cacace alle spalle di Colombo. Ismajli era uscito al 20' contro il Lecce, ma sta bene: sarà schierato con Goglichidze e Viti. In porta torna Vasquez, dopo la chance (non sfruttata) per Seghetti.
Le probabili formazioni di Inter-Empoli
INTER (3-5-2) - Sommer; Pavard, de Vrij, Bastoni; Darmian (Dumfries), Barella, Zielinski (Asllani), Mkhitaryan, Carlos Augusto (Dimarco); Lautaro, Thuram.
Diffidati: Dumfries.
Squalificati: Inzaghi (1).
Indisponibili: Di Gennaro, Bisseck, Calhanoglu, Correa, Acerbi (in dubbio), Frattesi (in dubbio).
Allenatore: Massimiliano Farris (Inzaghi squalificato).
EMPOLI (3-4-2-1) - Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Fazzini, Grassi, Pezzella, Esposito, Cacace; Colombo.
Diffidati: Cacace, Grassi, Pezzella.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Ebuehi, Zurkowski, Solbakken, Sazonov, Anjorin, Haas (stagione finita), Pellegri (stagione finita).
Allenatore: Roberto D'Aversa.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati