Inter Women, il dg Ieradi: "La Champions League parte da lontano. Complimenti al gruppo, ha un segreto"

Inter Women, il dg Ieradi: "La Champions League parte da lontano. Complimenti al gruppo, ha un segreto"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
Ieri alle 18:41Femminile
di Marco Corradi

Nel suo intervento ai microfoni di Inter TV, l'Head of Women Football nerazzurro Marco Ieradi commenta così la qualificazione in Champions League: "C'è grandissima emozione, la maggiore è vedere la felicità delle ragazze e di questo staff meraviglioso, oltre di questo pubblico stupendo. Ci hanno fatto sentire il loro amore sia nei momenti più belli che in quelli più complicati".

La squadra ha avuto un obiettivo preciso sin dall'inizio della Serie A e l'ha centrato con tre turni d'anticipo: è stata decisiva l'unità d'intenti tra giocatrici, staff e dirigenza?

"Il gruppo è tutto. Sembra una frase fatta o mera retorica, ma nel nostro caso è così: un gruppo meraviglioso, che è nato quest'anno e si è amalgamato subito in modo molto efficace e intenso. Devo dire che dalla parte delle giacche e delle cravatte, voglio ricordare il nostro direttore sportivo Leonardo Bonomi. Un plauso speciale va fatto inoltre al mister Gianpietro Piovani e a tutto il suo staff. Questa squadra ha saputo soffrire e la cosa più bella è stata vedere sia l'intensità del lavoro quotidiano, che il sorriso che l'ha accompagnato. L'atmosfera è stata decisiva". 

Qual è stato il momento più bello ed emozionante di questo percorso?

"Oggi è stato il momento più alto, col 3-0 e la qualificazione in Champions League. Abbiamo matematicamente conquistato l'obiettivo in un modo strepitoso, con una grandissima prestazione. Non posso poi non pensare alla vittoria a Roma e al successo sulla Juventus nel nostro stadio. Sono momenti che danno tanta forza e consapevolezza".

Questa giornata può essere un punto di partenza?

"Per noi è un bel punto di partenza. Siamo consapevoli di dover lavorare e migliorare tanto, curando ogni minimo dettaglio. Andare in Europa è molto bello, ma anche una grandissima responsabilità. Dovremo essere all'altezza e trasformare ogni difficoltà in momenti positivi".