Fanno tutto Wullaert e Magull: l'Inter di Piovani sa come si fa. 3-0, classifica accorciata
Vittoria larga e meritata per l'Inter Women di Piovani: secco 3 a 0 rifilato alla Sampdoria, che porta le nerazzurre a -1 dal secondo posto occupato dalla Fiorentina. Partita mai in discussione con Magull e Wullaert assolute protagoniste. Il primo posto dista 4 punti, con la Juventus che sarà impegnata domani contro il Sassuolo.
Primo tempo
La prima conclusione è di marca blucerchiata con Cafferata che da fuori trova un'attenta Runarsdottir, anche se poi l'arbitro ferma il gioco. Al quarto d'ora però l'Inter trova il vantaggio con la propria qualità: sull'asse Magull-Detruyer nasce il dai e vai che porta al retropassaggio per l'accorrente Wullaert, controllo orientato e sinistro vincente all'angolino.
La Samp abbozza una reazione ed al 21' va vicina al pari: inserimento da destra di Dalla Peruta, Runarsdottir è attenta a coprire sul primo palo. Risponde ancora Wullaert, che si porta la palla sul mancino e calcia, stavolta però a lato. Cafferata calcia di nuovo da fuori alla mezz'ora, mandando alto non di molto. Al 43' Magull sfiora il raddoppio: deviazione sottoporta sulla verticalizzazione di Merlo, Tampieri si salva deviando come può.
Secondo tempo
Si riparte con Karchouni per Pedersen, ma il canovaccio del match non cambia. Magull va al tiro, ma è debole, poi la centrocampista inventa il secondo assist di serata ancora per Wullaert, che insacca battendo Tampieri. Al 62' Inter vicinissima al tris: Bowen serve Detruyer, destro potente sulla traversa.
Tris che arriva poi con Magull: cross dalla destra, non sembrano esserci deviazioni e palla all'angolino. C'è ancora il tempo per altri squilli: traversa di Wullaert e poi nel recupero palo di Csiszar. Vittoria ampia e meritata per la squadra di Piovani.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati