Femminile, le pagelle di Samp-Inter: cecchino Wullaert, che partita Magull
Le pagelle dell'Inter
Rúnarsdóttir 6,5 - Non è sollecitata molto, ma è sempre attenta sui palloni alti ad evitare preventivamente i guai. Salva il risultato sul tiro di Della Peruta.
Bowen 6,5 - Buona prova difensiva la sua e non si fa prendere dalla frenesia sul pressing avversario, nell'avvio della manovra.
Milinkovic 6,5 - Un vero muro contro i tentativi delle attaccanti blucerchiate, non lascia un centimetro.
Andrés 7 - Buona copertura dietro in coppia con Milinkovic, va anche vicina al raddoppio con una finezza di tacco.
Merlo 7 - Solita qualità mista a spinta in avanti, è un po' ovunque e offre a Magull la palla del raddoppio.
Magull 7,5 - Avvia l'azione del gol con un bello scambio con Detruyer coronando un ottimo avvio di gara. Sfiora il raddoppio con un ottimo inserimento e poi offre un altro assist ancora a Wullaert. Infine il gol che la premia. Che partita la sua.
Dal 77' Pavan s.v.
Pedersen 6,5 - Regia di qualità, fa girare la squadra con i suoi lanci e detta i ritmi, trovando spesso anche la conclusione.
Dal 46' Karchouni 6 - Ottimo ingresso il suo, si rende subito pericolosa ed è attiva nell'aiutare le compagne a dilagare.
Detruyer 6,5 - Sempre attiva sul fronte d'attacco, è intelligente ed altruista a cercare l'assist anziché il tiro dopo il bello scambio con Magull e manda in porta Wullaert.
Dal 64' Serturini 6 - Buon movimento in fase offensiva, in cerca dello spunto giusto, apre spazi alle compagne.
Robustellini 6 - Costante appoggio sulla fascia alla manovra offensiva, difensivamente poi non concede mai il fianco.
Dal 64' Csiszar 6 - Corsa e spinta nel secondo tempo, prova ineccepibile la sua.
Wullaert 7,5 - Ogni pallone che tocca diventa pericoloso: timbra ancora il cartellino con un bel sinistro e poi fa anche il bis. Cecchino.
Dal 75' Bugeja s.v.
Cambiaghi 6,5 - Punto di riferimento davanti, costante spina nel fianco per la Samp per come difende i palloni e per le sponde che offre.
All. Gianpiero Piovani 7 - La sua Inter sa cosa fare e lo esegue con qualità e decisione. E lo vuole fare a modo proprio, senza buttare via il pallone.
A disposizione: 12 Piazza, 34 Schianta, 6 Santi, 7 Bugeja, 8 Pavan, 9 Polli, 10 Karchouni, 15 Serturini, 17 Fördős, 25 Fadda, 27 Csiszar. Coach: Gianpiero Piovani.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati