Linea Oaktree, esperienza e... la Juve: perché De Ligt può essere il colpo perfetto per l'Inter

Linea Oaktree, esperienza e... la Juve: perché De Ligt può essere il colpo perfetto per l'InterTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:45I fatti del giorno
di Marco Lavatelli

Tra i colpi di mercato che l'Inter farà sicuramente in estate, c'è un difensore centrale. La dirigenza vuole mettere a disposizione di Simone Inzaghi un giocatore in grado di potersi giocare il posto con Stefan De Vrij e Francesco Acerbi, entrambi verso la conferma per almeno un altro anno (anche se la scelta definitiva non è ancora stata presa).

L'obiettivo della dirigenza dell'Inter è di ringiovanire il reparto il difesa senza intaccarne la competitività. Come riportato in esclusiva nei giorni scorsi dalla nostra redazione, c'è un nuovo nome che gli uomini mercato nerazzurri stanno monitorando. Un profilo che rientra nell'identikit è Matthijs De Ligt, ex giocatore della Juventus ora al Manchester United - che l'ha acquistato dal Bayern Monaco ad agosto 2024 per 45 milioni di euro. 

Vista la valutazione chiaramente molto alta, l'Inter vorrebbe De Ligt in prestito con diritto o obbligo di riscatto: la novità emersa nelle ultime ore è che il Manchester United potrebbe aprire a questa formula, visto che l'ex Ajax non è considerato incedibile e anzi, il suo addio può liberare uno spazio salariale importante (contratto da 10 milioni all'anno fino al 2029). 

De Ligt sarebbe l'innesto perfetto per l'Inter: il difensore centrale olandese farà 26 anni ad agosto, ma ha già esperienza da vendere (Ajax, Juventus, Bayern e Man Utd per oltre 340 presenze da professionista). Oaktree autorizzerà investimenti corposi per giocatori giovani che potranno diventare asset importanti a livello economico e l'ex Juve costituisce un profilo più che adatto. In più, l'avventura di 3 stagioni in Italia lo aiuterebbe sicuramente nell'inserimento all'Inter. Con lui, il livello del reparto di difesa si alzarebbe sensibilmente pur andando a ringiovanire la rosa: difficile trovare di meglio, viste le cifre di cui si parla in Italia per difensori alle prime stagioni buone.