Romano: "Inter molto convinta su Tiago Djalo, all'80% sarà il primo acquisto del 2024"

Romano: "Inter molto convinta su Tiago Djalo, all'80% sarà il primo acquisto del 2024"TUTTOmercatoWEB.com
venerdì 1 dicembre 2023, 18:52Calciomercato
di Marco Pieracci

Sul canale Twitch di SOS Fanta l'esperto di mercato Fabrizio Romano fa il punto sulle trattative più calde in casa Inter: "Taremi resta il giocatore perfetto, all'Inter piace tanto ma il Porto non vuole fare regali, vogliono giocarsi le loro carte in Champions e campionato. Lo perderanno a zero, non credo vogliano regalarlo a gennaio: e questo è il problema, l'Inter non vuole fare un altro investimento consistente a gennaio su un altro over 30 dopo Arnautovic quando può prenderlo a zero in estate. Resta un obiettivo a livello di gradimento, ma non alle condizioni del Porto: l'Inter non butterà soldi. Il prezzo non è ancora chiaro perché il Porto vuole giocare sul fatto di tenerlo e non prendere 3-4 milioni: è un'operazione ancora complessa. Ma il gradimento resiste e quando c'è il gradimento può succedere come con Eriksen". 

Su Sensi in uscita a gennaio: "Ad oggi non ci sono grandi novità, l'Inter non è contenta di valorizzare un giocatore in scadenza, possibile una partenza a zero piuttosto che un addio a gennaio". 

E sul possibile arrivo a parametro zero di Tiago Djalò: "Sento l'Inter molto convinta, anche chi gli è vicino: mi ricorda un po' l'operazione Onana. A livello di flirt siamo molto avanti: l'Inter è la stragrande favorita nonostante la Juve e qualche club in Spagna. L'Inter ha in testa da tempo una proposta ed è molto avanti: ha più dell'80% di diventare il primo acquisto dell'Inter 2024. Un collega francese mi ha detto che il meglio l'ha dato da centrale e da braccetto sinistro.

Bisseck in partenza? "Si valuterà più avanti, non per gennaio. Mi sembra che il prestito in estate sia l'opzione più credibile. Darmian rinnoverà, l'Inter attiverà la clausola automatica di sicuro e sta valutando la possibilità di dargli quel che merita allungando formalmente il contratto".