L'erede di Dumfries è Wan Bissaka: tutti i dettagli della trattativa con il Manchester United

L'erede di Dumfries è Wan Bissaka: tutti i dettagli della trattativa con il Manchester UnitedTUTTOmercatoWEB.com
© foto di PhotoViews
martedì 28 maggio 2024, 18:06Calciomercato
di Bruno Cadelli

Sull’agenda degli uomini mercato dell’Inter non c’è solo il rinnovo di Lautaro Martinez. Da diverse settimane infatti si pensa anche al futuro della fascia destra perchè Denzel Dumfries potrebbe lasciare definitivamente la Pinetina. L’esterno olandese sembra vicino all’addio e l’uomo scelto per sostituirlo come anticipato mesi fa potrebbe essere Aaron Wan Bissaka, esterno del Manchester United. Un tetris di mercato che potrebbe essere giunto ad una svolta anche se molto dipenderà dal vertice di mercato tra Oaktree e Inzaghi. Una volta definite le strategie la staffetta di mercato potrebbe concretizzarsi definitivamente. 

Denzel Dumfries e il rinnovo che non arriva mai: l'Inter è pronta a cederlo per non perderlo a zero

Quattro assist e quattro gol in Serie A uniti ad un rinnovo di contratto che  stenta a decollare. L’esterno olandese ha sempre fornito solide prestazioni durante l’intero campionato ma oggi rimane uno dei più quotati per salutare l’Inter. Come scrive oggi la Gazzetta dello Sport: "Una cifra vicina al 20 milioni di euro potrebbe garantirla Dumfries, il cui silenzio di fronte alla proposta di rinnovo 4 milioni l’anno lo allontana sempre di più”. Il contratto in scadenza nel 2025 infatti obbliga il club a metterlo sul mercato subito per non perderlo a zero tra 12 mesi. Come sottolinea la rosea “l’Inter valuta l’olandese 25-30 milioni e spera che l’Aston Villa, fresco di qualificazione in Champions League, affondi il colpo".

Araon Wan Bissaka e la trattativa con il Manchester United: quanto costa l’ex Cristal Palace

Per un esterno in partenza c’è subito un sostituto pronto a correre sulla corsia. Aaron Wan-Bissaka, classe 1998, sembra essere l'obiettivo numero uno dell'Inter per la fascia destra e secondo TMW la trattativa per il laterale del Manchester United, anche lui in scadenza nel giugno 2025, procede da qualche giorno. La valutazione è fissata in 12 milioni di euro ed i Red Devils, che lo acquistarono per 55 milioni di euro dal Crystal Palace nel 2019, sono ormai entrati nell'ordine di idee di lasciarlo partire. Sempre secondo TMW per il giocatore è pronto un contratto triennale da 2,7 milioni a stagione, con opzione per la quarta.