Jonathan David: l'Inter punta su una strategia "alla-Thuram" (obbligatoria per 2 motivi)

Per l'attacco dell'Inter in vista della prossima stagione sono stati fatti diversi nomi ed altri ne verranno fatti, da qui alla prossima estate. Quello di Jonathan David è nella lista per un motivo molto semplice: è un giocatore di talento, che si libererà a parametro zero.
Al di là delle preferenze che il club nerazzurro potrebbe avere fra i profili valutati dunque, è facile immaginare che, in un periodo storico nel quale i nerazzurri non possono permettersi grandi investimenti multimilionari, questo tipo di affari vengano contemplati più di altri.
C'è un "se" molto grande, però. Se si parla di occasione o affare, tale dovrà essere, considerando che non stiamo parlando ancora di un giocatore affermatosi sui grandissimi palcoscenici. Stiamo parlando delle richieste economiche del giocatore, che ad oggi sembrano molto alte (in Francia si parla di 8 milioni di ingaggio ai quali punterebbe attualmente).
La tattica di attendere e monitorare da parte di club come l'Inter dunque è quasi obbligata, posto che La Gazzetta dello Sport abbia parlato di una proposta pronta da sottoporgli, con stipendio comunque importante (5 milioni netti a stagione). Una tattica che in passato ha funzionato, con Marcus Thuram. E che verrà riproposta, a costo eventualmente di perdere terreno su questa pista, perché non sembra logico pensare ad un'Inter che prende un giovane talento facendogli un contratto già superiore a giocatori importanti oggi in rosa, come lo stesso Thuram.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati