Inter, ecco chi è Zenon: il Dimarco argentino che ha fatto impazzire Ausilio

Inter, ecco chi è Zenon: il Dimarco argentino che ha fatto impazzire AusilioTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 8 dicembre 2024, 19:00Calciomercato
di Marco Corradi

Caccia al nuovo Dimarco. L'Inter del futuro potrebbe anche vedere Carlos Augusto da multiuso, un po' braccetto e un po' esterno con caratteristiche più difensive, e un nuovo innesto sulla corsia sinistra. Anche Tuttomercatoweb, infatti, conferma il forte interesse dell'Inter per un esterno molto simile a Federico Dimarco, uno degli assoluti intoccabili nello scacchiere di Simone Inzaghi. Si tratta di Kevin Zenon, giocatore di fascia classe 2001 del Boca Juniors. Ecco il suo profilo. 

Il Dimarco argentino strega l'Inter: ecco chi è Kevin Zenon

Cresciuto nell'Union Santa Fé, Kevin Zenon è senza dubbio uno dei profili più interessanti della Superliga argentina e dell'Albiceleste del futuro, come conferma la chiamata per le Olimpiadi (una gara e un gol). Nato da esterno alto, nei mesi e nelle settimane con la maglia del Boca Juniors l'abbiamo visto fare di tutto: esterno alto, centrocampista nel 4-4-2, tuttafascia e quinto nel 3-5-2, terzino sinistro quando si giocava a quattro nella nuova gestione. Con Gago sta giocando anche sulla destra a piede invertito e, in una stagione che potrebbe vedere gli xeneizes mancare la Libertadores per la seconda volta di fila, è senza dubbio il migliore dei suoi. Cinque reti, sette assist e una tecnica davvero notevole sia nei cross che quando si inserisce sottoporta. Il classe 2001 ricorda molto il Dimarco interista e, per caratteristiche e struttura fisica, ne rappresenterebbe il vice perfetto. Ecco perché stuzzica un'Inter che, nel 2024/25, potrebbe spostare stabilmente Buchanan sulla destra. L'Inter lo segue e ci pensa seriamente, ma c'è un'ampia concorrenza.

Tutti pazzi per Zenon: sondaggi da Premier e Ligue 1. Ecco il prezzo

Com'era già successo l'anno scorso con Valentin Barco, che stuzzicava ed è poi finito al Brighton (ora gioca al Siviglia), c'è un'ampia concorrenza per acquistare Zenon. Il prezzo è già fatto: c'è una clausola rescissoria da 15mln che il Boca Juniors sta tentando di alzare a 20mln (per ora senza esito) proponendo il rinnovo all'esterno mancino. Sulle sue tracce Brighton, Newcastle, Tottenham e Lione. Il club maggiormente in pole per ingaggiarlo sono i Magpies, che stavano lavorando per acquistarlo già a luglio-agosto. Il Boca Jrs potrebbe fare un'autentica rivoluzione con Gago e ha bisogno di fondi: i profili indiziati per l'addio invernale sono proprio Zenon e Medina (Fenerbahçe). L'Inter potrebbe dunque restare fuori dai giochi visto che, come ogni anno, non dovrebbero esserci rinforzi invernali per Marotta e Ausilio.