Roma, De Rossi: "Ho visto i giocatori tranquilli. Inter ha anche dei difetti, il risultato è aperto"

Roma, De Rossi: "Ho visto i giocatori tranquilli. Inter ha anche dei difetti, il risultato è aperto"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
sabato 10 febbraio 2024, 17:50Avversario
di Yvonne Alessandro

Pregi e virtù del neo allenatore della Roma, Daniele De Rossi, per aver tirato fuori la squadra giallorossa da un vortice di malumori e risultati deludenti. Con DDR in panchina la Lupa è tornata a farsi sentire nelle zone alte della classifica, tampinando le concorrenti per un posto nella prossima Champions League e anche per la conferma a fine stagione. Le parole del tecnico dei capitolini ai microfoni di DAZN per questo match contro l’Inter:

"Emozionante, come l'esordio e la prima trasferta. Tutto un'esplosione di sentimenti forti, però fortunatamente e sfortunatamente c'era una partita da preparare. Sono concentrato, il tempo libero per godermi l'atmosfera però non ce l'ho e sono molto sereno".

A proposito della formazione: perché Huijsen?

"Llorente poteva giocare. Sono entrambi giocatori importanti, Llorente era uscito con il Cagliari prima per un problemino, gli ultimi due giorni si è allenato ma usciva e entrava. L'abbiamo centellinato, visto che nella prossima gara in Europa League ho Dean Huijsen fuori dalla lista Uefa ho preferito far giocare lui. Così non rischiamo di giocare a Rotterdam con un giocatore in meno. Ho grande fiducia in Dean, è già un giocatore esperto nonostante sia giovane, ha un grande piede e ci darà una mano".

Ha visto coraggio nei suoi giocatori, anche in Lukaku?

"Ho visto un giocatore come tutti i compagni molto tranquillo. Molto sereni, sanno che sarà una partita di calcio contro una squadra molto forte, tanti punti forte. Hanno grandi doti, ma anche qualche difetto come tutte le squadre del mondo. Il risultato è aperto, può succedere di tutto. Sappiamo che sono una grande squadra, speriamo che a fine gara sappiano che lo siamo anche noi".