Juventus, Thiago Motta: "La sconfitta, una novità per noi. San Siro? Mi accoglierà bene"

Juventus, Thiago Motta: "La sconfitta, una novità per noi. San Siro? Mi accoglierà bene"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:22Avversario
di Marco Corradi

Subito dopo la conferenza stampa, Thiago Motta interviene ai microfoni di Sky Sport e torna su Inter-Juventus: "Non ho dovuto lavorare sulla testa dei giocatori, la sconfitta è una novità per noi ma è un capitolo chiuso. Lo Stoccarda è il passato, la concentrazione è sulla bella partita di domani. È un bell'ambiente, dobbiamo essere al 200%". 

Che partita ci dobbiamo attendere?

"Sarà una grande partita, l'Inter è la favorita per lo scudetto. Noi la affronteremo al massimo, non vogliamo lasciare andare la partita dalla parte loro". 

All'Inter ha vinto il Triplete. Che accoglienza si aspetta?

"Ho sempre bei ricordi, ho avuto sempre accoglienze tranquille nelle squadre in cui son stato. Umanamente parlando penso di essermi comportato nel modo giusto con tutti. Domani sarà un bell'ambiente da vivere".

Ci può dare qualche indicazione di formazione? Può giocare Perin?

"Non recuperiamo nessuno. Sul portiere ne abbiamo tre ottimi che possono giocare, vedremo domani".

Cosa può dire sul periodo di Yildiz?

"Sta bene, deve migliorare su tutto ma come tutti noi. La fase difensiva, l'attenzione, la concentrazione, l'attacco... è un grandissimo giocatore, anche se ancora giovane. Abbiamo la fortuna di averlo e di sfruttarlo sia da esterno che da trequartista, i grandi giocatori possono giocare ovunque". 

Domani sarà contento in quale caso, al di là del risultato?

"Non cambia niente, è una gara da affrontare nel modo giusto, giocando bene a calcio. Dobbiamo fare una buona prestazione e cercare di aumentare la probabilità che il risultato positivo possa andare dalla nostra parte".