Il primo round del derby-Champions è del Milan: Bennacer firma l'1-0. Napoli senza due big al ritorno

Il primo round del derby-Champions è del Milan: Bennacer firma l'1-0. Napoli senza due big al ritornoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di DANIELE MASCOLO
mercoledì 12 aprile 2023, 23:00Avversario
di Marco Corradi

Il primo round del derby italiano di Champions League va al Milan, che sconfigge 1-0 il Napoli. Pioli opta per un centrocampista in più, mentre Spalletti è obbligato ad alternare Kvaratskhelia ed Elmas da falso nueve per gli acciacchi di Raspadori e le assenze di Simeone e Osimhen. Dominano gli azzurri in avvio, senza riuscire a trovare la via del gol: spento Elmas, imprecisi gli attaccanti. E così, al 40', passa il Milan: gioco di prestigio per Brahim Diaz, palla a Leao e sul secondo palo arriva Bennacer, che beffa Meret. Kjaer sfiora il raddoppio e nella ripresa calano i ritmi, col nervosismo che aumenta di conseguenza: il Napoli resta in dieci (espulso Anguissa) e si vede ammonire Kim che era diffidato.

Il Milan controlla e rischia solo nel finale, con Maignan salvifico su Di Lorenzo. Vincono 1-0 i rossoneri e avranno un ampio vantaggio nel ritorno: mancheranno Anguissa e Kim, squalificati, anche se Osimhen potrebbe rientrare. A Spalletti servirà un'impresa per evitare l'eliminazione. E, forse, il derby di Milano in semifinale.