Atalanta, Gasperini: "Primo gol Inter? C'è fallo netto su Scalvini, l'angolo non c'è"
Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di SportMediaset dopo il 2-0 che l'Inter ha rifilato all'Atalanta in semifinale di Supercoppa italiana: "Ho provato a vedere cose nuove, abbiamo parecchi giocatori, siamo arrivati qui a giocare questa Supercoppa e quindi ho voluto verificare molti giocatori che ci hanno dato una mano relativamente in campionato. Era il momento giusto per valutarli".
Com'è andata?
"Abbiamo avuto qualche difficoltà nei disimpegno. Abbiamo perso palle pesanti soprattutto nel primo tempo. Nel secondo tempo abbiamo creato parecchie occasioni da gol. Poi ci sono anche degli episodi: c'è un fallo netto su Scalvini, de Vrij davanti al portiere, l'angolo non c'è sul primo gol... ma comunque quando vai sotto è tutto più difficile".
Per i cambi che hai fatto, è giusto dire che hai provato. Hai snobbato un po' questo trofeo. E' più importante il campionato, ti da fastidio aver giocato la Supercoppa in questo momento?
"No snobbata niente, cercavo di vincere la partita contro una squadra molto forte. Ma per vincere dobbiamo sbagliare un po' meno. Siamo riusciti comunque a creare diverse situazione da gol, una molto clamorosa con Scalvini. Abbiamo sbagliato sul piano tecnico che ha favorito l'Inter che è forte. Per me va bene così, ma non possono giocare Lookman e De Ketelaere 56 partite. Abbiamo altri giocatori come Brescianini, Zaniolo e Samardzic. Mi auguravo di restare in partita, non abbiamo demeritato. Per me è stato un ottimo test".
Il segreto per tirar fuori da tutti i giocatori il 100% ogni volta, qual è?
"I ragazzi devono avere del valore, io cerco di tirare fuori quello che è nelle loro possibilità. Il modo migliore per dare fiducia ai giocatori e fargli giocare questo tipo di partite. Vedere che puoi anche migliorare contro squadre come l'Inter è ottimo".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati