Thuram, un gol per chiudere l'anno solare più bello della sua vita sportiva
Lautaro non segna da più di un mese. L’ultimo gol risale alla sfida col Venezia del 3 novembre, ma domani giocherà accanto a Thuram, capocannoniere nerazzurro da undici gol in 15 partite. Gliene manca uno per chiudere al meglio l’anno solare più bello della sua vita sportiva: Tikus ha fatto 19 gol in tutto il 2024, mai così tanti in carriera. Rispetto all’anno scorso ha compiti diversi, ovvero giocare più vicino alla porta e formarsi come numero 9. I risultati iniziano a vedersi.
L'unico dubbio è legato al centrocampo. Ieri Barella ha svolto metà seduta coi compagni. La lieve elongazione con la Lazio è in via di smaltimento. Oggi il verdetto definitivo sulla sua presenza, ma Inzaghi sembra orientato a portarlo in panchina. Al suo posto giocherà uno tra Zielinski e Frattesi, con quest’ultimo favorito. Al resto penseranno i soliti: Calhanoglu sarà il regista, Mkhitaryan la mezzala sinistra, Dimarco e Dumfries gli esterni.
In difesa, davanti a Sommer, pronti Bisseck, de Vrij e Bastoni. Fuori Acerbi, Pavard e il terzo portiere Di Gennaro. In panchina andrà ancora Caligaris. Ieri, infine, si è allenato a parte anche Correa. Deve smaltire una botta rimediata contro l’Udinese.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati