Retroscena Bove: prima di accasciarsi al suolo, aveva segnalato il malessere
"Prima di accasciarsi a terra, Bove aveva parlato con la panchina del suo malessere": lo riporta il Corriere della Sera oggi in edicola, riguardo al malore subito ieri sera dal centrocampista della Fiorentina nel match contro l'Inter.
"Si era appena scontrato con Dumfries", si legge, "un duro colpo che può aver scaturito la successiva perdita di coscienza". Un’altra ipotesi su cui stanno lavorando i medici è "un calo di potassio nel sangue, che porta anche a spasmi e paralisi".
Il comunicato della Fiorentina
Questo il comunicato della Fiorentina sulle sue condizioni: "ACF Fiorentina e l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara Fiorentina - Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. Il calciatore viola è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso ed i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. Edoardo Bove sarà rivalutato nelle prossime 24 ore".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati