Milan, maledizione derby iniziata a Riad: il parziale dei gol è di 14-2 per l'Inter

Milan, maledizione derby iniziata a Riad: il parziale dei gol è di 14-2 per l'InterTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:11Rassegna Stampa
di Daniele Najjar

Arriva il derby che come tutti sanno, è sempre una partita a sé. Impossibile però non notare come la tradizione recente della Stracittadina abbia sorriso soprattutto all'Inter, che vince da 6 partite consecutive contro i rossoneri.

Una 'maledizione' la definisce il Corriere dello Sport, che elenca alcuni dati: "Senza una vittoria nel derby da oltre due anni" - si legge - ". E con l’aggravante di aver perso tutti i successivi. Sembra una maledizione, ma per il Milan è l’amara realtà dello storico più recente nelle sfide con l’Inter. L’ultimo successo rossonero risale al 3 settembre 2022, un 3-2 in campionato firmato Leao e Giroud, seguito da una serie di fragorosi scivoloni che attualmente fissano il parziale a 6 sconfitte consecutive tra Champions League, Serie A e Supercoppa Italiana. Va altrettanto peggio con il parziale dei gol fatti (solo 2) e dei gol subiti (ben 14), visto che per ben 4 volte in questa serie il Diavolo è rimasto a secco nella partita più sentita in assoluto".

"Il ciclo di sconfitte rossonere" - continua - "è iniziato a gennaio 2023, precisamente a Riad in occasione della Supercoppa Italiana vinta dai nerazzurri con un roboante 3-0, e da quel momento la maledizione ha preso le sembianze di una costante. Le scene di festa in Arabia per il trofeo alzato in faccia ai cugini si sono riproposte, come detto, a Milano qualche mese fa dopo il 2-1 interista in campionato, che ha consegnato quei 90’ ai libri di storia: titolo e seconda stella per Lautaro e compagni. Lo smacco per eccellenza in un derby atipico giocato di lunedì sera".