Evani sul Milan: "Organico di primissimo piano, ma non c'è spirito di squadra"
L'ex colonna del Milan Alberico Evani ha rilasciato una intervista a La Gazzetta dello Sport, nella quale ha parlato della difficile situazione in casa del Milan a due giorni dal derby.
Quella di Sacchi era una squadra di campioni e di leader. Vede qualità e tenacia anche nel Milan di oggi?
"L’organico è di primissimo piano, tra i migliori in Italia. Allo stesso tempo balza all’occhio lo scarso spirito di squadra, sembra esserci poca disponibilità al sacrificio da parte di tutti. Devono ritrovare questo prima di tutto il resto".
Colpa dei giocatori o dell’allenatore che non trasmette certi valori?
"Le responsabilità sono di tutti. Club, allenatore e squadra devono essere indirizzati verso lo stesso obiettivo. Molti dei giocatori sono quelli dell’anno scorso, sanno cosa serve per ottenere risultati. Il gioco non è fluido, non c’è buon equilibrio: ma ripeto, la tattica viene dopo il furore agonistico. In campo si deve pensare al noi, non all’io".
A rischiare il posto però è Fonseca. Giusto o giudizio frettoloso?
"Purtroppo nel calcio è così, senza risultati paga l’allenatore. Lo sa anche lui. Ma se la società lo ha preso per cambiare sistema di gioco gli andrebbe dato il tempo di poter lavorare, di entrare nella testa dei giocatori. Fonseca ha esperienza, credo abbia gli strumenti per gestire bene il momento e per poter rivitalizzare una squadra che in queste partite non è stata all’altezza del nome e della qualità che ha".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati