Inter, per l'attacco spunta il nome di Vitor Roque: il classe 2005 è in rotta con Xavi
C'è una pista in più per l'attacco di Simone Inzaghi, intenzionato ad avere in rosa cinque attaccanti in vista della prossima stagione, ricca di partite, e porta dritta a Barcellona. Sui taccuini della dirigenza nerazzurra è infatti finito il nome di Vitor Roque, soprannominato in patria Tigrinho.
Chi è Vitor Roque
Un anno fa, Vitor Roque, brasiliano classe 2005, era considerato un possibile crack a livello internazionale, alla pari di quell’Endrick che dalla prossima estate giocherà nel Real Madrid. Come scrive La Gazzetta dello Sport, approdato al Barcellona a gennaio, non ha trovato che lo spazio immaginato sotto la guida di Xavi e adesso si guarda intorno. Solo 11 presenze, di cui due da titolare, per l'attaccante per il quale il Barcellona ha investito oltre 60 milioni, tra parte fissa e bonus, per strapparlo all’Atletico Paranaense. Adesso il suo agente lo ha proposto all'Inter, dove arriverebbe in prestito, in cerca di una punta per completare l'attacco inzaghiano.
Tra Roque e Gudmundsson
Dunque le due piste più calde in casa Inter al momento sono quelle che portano al giovane brasiliano del Barcellona e a Gudmundsson, gioiello in forza al Genoa, seguito dalle big di A. Ma è evidente che i due affari siano completamente diversi: il primo è legato strettamente alle esigenze di mercato e fine a se stesso. L'islandese invece sarebbe un colpo in prospettiva per l'Inter. Gli affari non sono semplici ma la dirigenza nerazzurra è al lavoro per accontentare il tecnico Simone Inzaghi. Dunque l'obiettivo sembra chiaro: via Arnautovic e dentro un'altra pedina. L'attacco interista è destinato a cambiare.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati