Inter, dilemma Lautaro: il gol non arriva, ecco il problema. Il piano di Inzaghi

Inter, dilemma Lautaro: il gol non arriva, ecco il problema. Il piano di Inzaghi TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 8 dicembre 2024, 08:41Rassegna Stampa
di Yvonne Alessandro

Dopo aver mandato in gol Thuram, Simone Inzaghi ha un altro cavillo da risolvere all'Inter e risponde al nome di Lautaro Martinez. Il centravanti argentino non riesce a sbloccarsi da 4 partite, ma più nello specifico c'è un'altra questione: "Un problema da risolvere e adesso, ancor prima che fisico, è mentale. L’argentino sente il peso di un gol che arriva poco, certamente meno di quanto vorrebbe. Inzaghi con lui sta lavorando di fino. Facendo lo psicologo, gestendo una situazione che conosce, capendo bene come ragiona un attaccante", si legge sulla Gazzetta dello Sport.

Una prova è arrivata proprio nella partita contro il Parma: "A uscire è stato Thuram e non il capitano, proprio con l’intenzione (e la speranza) che negli ultimi minuti l’argentino trovasse la rete". Non è successo, ma nulla vieta di riprovarci in Champions League. E Simone Inzaghi sembra proprio tentato dallo schierare capitan Lautaro contro il Bayer Leverkusen e in compagnia di Taremi là davanti.

Questo fermo restando due principi: "Non c’è stanchezza che tenga a fronte del macigno di un gol che non arriva. Il secondo: tra Leverkusen e la partita con la Lazio, di lunedì 16, passano cinque giorni pieni di allenamento, di cui quattro sedute vere. In pratica, poco meno che una settimana normale. Ecco perché la gestione delle risorse sarà un po’ più semplice rispetto al passato. In soldoni: a Lautaro (e magari anche ad altri) si può chiedere lo sforzo di tre impegni consecutivi", la chiosa della Rosea.