PROBABILI FORMAZIONI - Napoli-Inter: Inzaghi spinge per confermare i big, ma Bastoni non ci sarà
E' il momento di giocarsi la finale, dopo aver superato l'ostacolo Lazio con un prezioso e convincente 3-0 infatti i nerazzurri si ritroveranno in Arabia Saudita per l'ultimo match contro il Napoli. L'Inter si gioca il primo titolo stagionale, la Supercoppa è un obiettivo da portare a casa per la squadra di Simone Inzaghi che ne esce con maggior convinzione dalla sfida con i biancocelesti. Di contro arriva un Napoli che ha vinto e convinto contro la Fiorentina nell'altra semifinale giocata giovedì sera contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano. E' ormai quasi tutto pronto per questa prima finale.
Come arriva il Napoli: conferma per Simeone davanti
L'assenza di Osimhen è pesante per il Napoli, nel match contro la Fiorentina però non si è fatta pesare tanto che Simeone ha trovato anche il gol prima della doppietta di Zerbin. Il Cholito sarà titolare nel tridente di Walter Mazzarri affiancato dall'ex di turno Politano e dal georgiano Kvaratskhelia. Non ci sarà nemmeno Zambo Anguissa, come per l'attaccante nigeriano anche il centrocampista è impegnato con la propria nazionale in Coppa d'Africa. Ci sarà Cajuste in mezzo al campo che probabilmente vincerà il ballottaggio con Zielinski per completare il reparto con Lobotka. A disposizione di Mazzarri anche Ngonge, che ha preso parte alla rifinitura della vigilia, al contrario di Traoré rimasto a parte con Olivera. Assente anche Alex Meret, in porta ci sarà ancora Gollini.
Come arriva l'Inter: Inzaghi vuole confermare l'undici della semifinale, ma occhio a Bastoni
Non dovrebbero esserci grandi novità di formazione per l'Inter anche nella finale con il Napoli, squadra che vince non si cambia per Simone Inzaghi che avrà regolarmente a disposizione anche Hakan Calhanoglu. Era in dubbio la presenza del centrocampista turco ma si sono esclusi problemi importanti, soltanto una botta per l'ex Milan. Scalpita Frattesi, che potrebbe insidiare Mkhitaryan e partire dal 1' al posto dell'armeno, mentre Barella dovrebbe agire da titolare. A destra Dumfries e sul versante opposto Dimarco. In difesa il terzetto sarà formato da Pavard, de Vrij e Acerbi. L'olandese rileva Alessandro Bastoni, che non sarà rischiato per un affaticamento muscolare.
Le probabili formazioni di Napoli-Inter
NAPOLI (3-4-2-1): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Mazzocchi, Cajuste, Lobotka, Mario Rui; Politano, Kvaratskhelia; Simeone.
Indisponibili: Meret, Natan, Olivera, Zambo Anguissa, Osimhen.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: nessuno.
Allenatore: Walter Mazzarri.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij, Acerbi; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram.
Indisponibili: Cuadrado.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Barella, Calhanoglu.
Allenatore: Simone Inzaghi.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati