PROBABILI FORMAZIONI - Inter-Verona: Lautaro scalpita per un posto dal 1', riecco Pavard
Dopo aver pareggiato 1-1 contro il Genoa, l'Inter vuole iniziare il nuovo anno col piede giusto. Simone Inzaghi e i suoi sanno di non potersi permettere un momento di crisi o un altro stop, visto che la Juventus resta sempre col fiato sul collo e chiuderà il suo girone d'andata contro la Salernitana, che andrà ad affrontare negli ottavi di Coppa Italia pochi giorni prima. Il calendario mette di fronte la sfida all'Hellas Verona, coi nerazzurri che sfideranno gli scaligeri sabato 6 gennaio alle ore 12.30 a San Siro. Ecco tutte le ultime sulla sfida.
Come arriva l'Inter: molti giocatori stanchi per Inzaghi, recuperano Lautaro e Dimarco
Contro il Genoa l'Inter ha mostrato una preoccupante stanchezza in alcuni elementi chiave e, vista anche la Supercoppa che incombe, Simone Inzaghi potrebbe effettuare qualche rotazione contro l'Hellas Verona. Si candida a una maglia da titolare Benjamin Pavard per Bisseck, al fianco di Acerbi e Bastoni. Sugli esterni può rientrare Dumfries dall'inizio, con Darmian a rifiatare, mentre Carlos Augusto è confermato a sinistra. Lautaro Martinez e Federico Dimarco sono recuperati, col Toro fortemente in pole su Marko Arnautovic. Davanti dunque tornerebbe a vivere la coppia con Thuram, con l'austriaco invece destinato alla panchina. Difficili dei cambi a centrocampo, con le ragnatele da jolly a gara in corso a tenere fermo Frattesi.
Come arriva l'Hellas Verona: Baroni conferma il 4-2-3-1, rientra Duda
Marco Baroni recupera Duda, dopo la squalifica, ed è pronto a rilanciarlo tra i titolari nel suo 4-2-3-1. Il modulo dell'ultimo mese dovrebbe essere confermato, con lo slovacco schierato a centrocampo al fianco di Folorunsho e Suslov sulla trequarti: Lazovic e Ngonge dovrebbero essere gli esterni d'attacco. Djuric si candida al ruolo di centravanti, mentre i veri dubbi sono in difesa: confermati Tchatchoua e Doig sugli esterni, ma chi giocherà con Magnani, sostituto al momento di Hien? Dawidowicz non prenderà parte alla trasferta di Milano e con Hien sbarcato all'Atalanta, ci sarà un ballottaggio aperto tra Coppola e Amione. Recuperati Faraoni e Serdar, out Saponara. Nonostante le numerose trattative in uscita, con Terracciano vicino al Milan altri big in uscita, l'undici non sarà stravolto.
Le probabili formazioni di Inter-Verona
INTER (3-5-2) - Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Lautaro.
Indisponibili: Cuadrado.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Inzaghi.
Allenatore: Simone Inzaghi.
HELLAS VERONA (4-2-3-1) - Montipò; Tchatchoua, Coppola, Magnani, Doig; Duda, Folorunsho; Ngonge, Suslov, Lazovic; Djuric.
Indisponibili: Saponara, Dawidowicz.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Magnani.
Allenatore: Marco Baroni.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati