PROBABILI FORMAZIONI - Inter-Lecce: titolarissimi a rapporto, Lautaro alza bandiera bianca
Un debutto in Coppa Italia da dimenticare per l'Inter, che ha subito l'eliminazione cocente dal Bologna in extremis. Non c'è tempo per rammarichi e riflessioni, questo sabato si torna subito in pista con la Serie A. I nerazzurri di Simone Inzaghi ospiteranno a San Siro il Lecce, stabilmente a metà classsifica e dunque zona tranquilla di campionato. La volontà dell'Inter, ovviamente, sarà quella di cancellare dalla testa l'incubo Bologna e riottenere la vittoria contro i pugliesi, in modo da mantenere il distacco con la temibile Juventus a +4. Sabato 23 dicembre, al "Meazza", ore 18:00 l'appuntamento della 17a giornata di Serie A. Di seguito tutte le ultime sulla sfida.
Come arriva l'Inter: difesa confermata, riecco i titolari a centrocampo. Lautaro ko, tocca ad Arna. Si ferma Dimarco, c'è Carlos Augusto
Simone Inzaghi non può rischiare di rimanere a digiuno in vista di Natale. Dunque spazio alla retroguardia che tanto bene ha fatto di recente, nonostante le defezioni: Bisseck parte in vantaggio su Pavard (reduce dal ritorno in campo post infortunio), Bastoni certo braccetto sinistro e Acerbi in pianta stabile al centro. A meno di recupero in extremis di de Vrij, per cui va monitorato il recupero. Dichiarato il rientro dal 1' di Sommer in porta, con turno extra invece per Darmian da esterno a tutta fascia. Seconda consecutiva da titolare a sinistra per Carlos Augusto, visto il forfait di Dimarco. Pochi dubbi sulla cintura di centrocampo nerazzurra: Calhanoglu torna da direttore d'orchestra, Barella e Mkhitaryan le mezzali di inserimento. Dopo il flop in Coppa Italia, Frattesi si riaccomoda in panchina. In attacco, infine, il grande forfait: Lautaro Martinez ha accusato un risentimento muscolare agli adduttori della coscia sinistra e sarà out per il Lecce. Al suo posto ci sarà Marko Arnautovic, che riavrebbe così la chance di mostrare il proprio valore in coppia con Thuram. Niente da fare per Alexis Sanchez, che viaggia verso la panchina al primo rientro dallo stop per sovraccarico muscolare.
Come arriva il Lecce: personalizzato per Almqvist, che resta in dubbio. Ballottaggio in attacco
Coach D'Aversa allo scoglio Inter. Il tecnico dei giallorossi, stando alla lista dei convocati, lascia a casa due giocatori chiave per la difesa e l'attacco come Dermaky e Almqvist, non al meglio per la trasferta impegnativa a Milano. Ma per la potenziale formazione anti-Inter si punta sulle sicurezze di questo campionato: Falcone tra i pali, Baschirotto e Pongracic stabilmente centrali, con Gendrey e Gallo laterali difensivi. A centrocampo rientra dalla squalifica Gonzalez, con Ramadani in regia e Blin incursore e prediletto per una maglia da titolare rispetto a Oudin. Le incertezze riguardano il tridente offensivo: Piccoli sembra avanti su Krstovic (come conferma della scorsa partita contro il Frosinone) per agire da centravanti, mentre Strefezza resta in pole su Sansone e Banda inamovibile sulla fascia sinistra.
Le probabili formazioni di Inter-Lecce
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Arnautovic, Thuram.
Indisponibili: Dumfries, Cuadrado, Lautaro, Dimarco, de Vrij (da valutare).
Squalificati: nessuno.
Diffidati: nessuno
Allenatore: Simone Inzaghi.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Gonzalez, Ramadani, Blin; Strefezza, Piccoli, Banda.
Indisponibili: Dermaku, Almqvist, Dorgu (in dubbio).
Squalificati: nessuno.
Diffidati: nessuno.
Allenatore: Roberto D'Aversa.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati