PROBABILI FORMAZIONI - Inter-Lazio: Inzaghi turbato da un dubbio. Sarri ritrova due big
Direzione Arabia Saudita. Vinta con una cinquina senza storia la trasferta contro il Monza, l'Inter se la vedrà presto contro la Lazio di Maurizio Sarri in semifinale di Supercoppa Italiana. Il primo trofeo stagionale in palio e la volontà dei nerazzurri di difendere il titolo, con Simone Inzaghi predisposto a schierare la migliore formazione possibile nonostante il prossimo impegno di campionato al "Franchi" contro la Fiorentina. Di seguito tutte le ultime sulla sfida.
Come arriva l'Inter: Inzaghi conta sugli inamovibili, variabile Frattesi
L'Inter affronta la semifinale di Supercoppa con il morale alle stelle e la fermezza di voler difendere il titolo di campioni in carica. Simone Inzaghi e i ragazzi vogliono bissare il successo rifilato alla Lazio in campionato e puntano al tutto per tutto: Sommer figura tra i pali, Acerbi rientrerà al centro della difesa con Pavard e Bastoni braccetti inchiodati ai suoi fianchi. Possibilità ridotte allo zero invece di vedere uno tra Arnautovic e Sanchez nell'attacco titolare: toccherà ancora una volta a Thuram-Lautaro fare gli straordinari di casa. Sui binari laterali l'unico dubbio: se Dimarco è certo della titolarità, Dumfries battaglia con Darmian per un posto dal 1': l'italiano sembra balzato in vantaggio. Zip di centrocampo che prevede Calhanoglu incaricato di dettare il ritmo di gioco, con Mkhitaryan mezzala sinistra. Occhio al discorso Frattesi: il centrocampista ex Sassuolo scalpita parecchio per giocare dall'inizio e il ballottaggio con Barella non è da prendere sottogamba.
Come arriva la Lazio: Immobile tra i titolari, Patric resta in dubbio
Contro l'Inter in Arabia toccherà certamente a Provedel difendere la porta biancoceleste, mentre in difesa c'è qualche dubbio da sciogliere. Se Romagnoli rientra finalmente dal 1', Patric resta in forte dubbio: ieri il difensore non si è allenato con la squadra per la contusione alla spalla accusata contro il Lecce. Al suo posto agirà Gila, mentre Casale è destinato alla panchina. Per i binari laterali il tecnico dovrebbe scommettere su Lazzari e Marusic, con Pellegrini in svantaggio per l'out di sinistra. Guendouzi viaggia in tutta serenità verso una maglia da titolare, insieme a Vecino: l'ex di turno è in pole su Luis Alberto, non ancora al top. Dubbio in regia: Rovella soffre dopo un colpo nella rifinitura, si prepara Cataldi. In attacco addio al tridente leggero, con Sarri che appare orientato a rischiare Immobile: al suo fianco ci saranno Felipe Anderson e Zaccagni.
Le probabili formazioni di Inter-Lazio
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram.
Indisponibili: Cuadrado.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Barella, Calhanoglu.
Allenatore: Simone Inzaghi.
LAZIO (4-3-3): Provedel, Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Vecino; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
Indisponibili: Castellanos, Patric (in dubbio).
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Cataldi, Immobile, Pellegrini, Rovella, Zaccagni.
Allenatore: Maurizio Sarri.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati