PROBABILI FORMAZIONI - Inter-Bologna: out il centrocampo titolare, al via Arnautovic-Lautaro
Dopo aver sconfitto 2-0 la Lazio, approfittando del passo falso della Juventus per portarsi a +4 ed effettuare la prima mini-fuga in Serie A, l'Inter si prepara al debutto in Coppa Italia. L'avversaria sarà ostica per i nerazzurri di Simone Inzaghi, che inseguono il terzo successo di fila nel torneo e si troveranno di fronte la seconda squadra più in forma della Serie A: a San Siro, mercoledì 20 dicembre (h. 21), arriva infatti il Bologna di Thiago Motta. I rossoblù sono quarti, sognano la Champions League e soprattutto vogliono i quarti di finale di Coppa Italia. Di seguito tutte le ultime sulla sfida.
Come arriva l'Inter: difesa obbligata, poi sarà turnover. Chance enorme per Arnautovic
Aria di turnover per l'Inter, apparsa stanca contro il pressing forsennato della Lazio, nonostante la vittoria per 2-0 che è valsa il +4 sulla Juventus. Il primo cambio sarà in porta: Audero sembra destinato al ruolo di portiere di Coppa Italia, con Sommer così diretto al turno di riposo. Difesa obbligata poi, con Bisseck e Bastoni ai lati di Acerbi. Pavard si candida ad uno spezzone di gara, de Vrij punta il rientro col Lecce. Sulle fasce toccherà a Darmian e Carlos Augusto, permettendo a Dimarco di rifiatare, ma a centrocampo il più grande dei cambiamenti. Il tridente Barella-Calhanoglu-Mkhitaryan andrà in panchina contro il Bologna. Frattesi e Klaassen saranno le mezzali, mentre Asllani agirà da playmaker dal 1'. In attacco dubbi quasi sciolti: Arnautovic scenderà in campo da titolare al fianco di Lautaror Martinez e non Thuram, che quindi riposa. Out dunque Dumfries, de Vrij, Cuadrado e Sanchez.
Come arriva il Bologna: Thiago Motta centellina i cambi, riposano due big?
Thiago Motta non lo dice apertamente, ma il suo Bologna ha una voglia matta di far strada in Coppa Italia e approfittare del turnover dell'Inter. Ad ogni modo, in vista del match di cartello contro l'Atalanta, verranno fatte delle valutazioni per risparmiare le energie e confermare il trend positivo nella zona alta della classifica. Gli indisponibili dichiarati sono Orsolini, Soumaoro e Karlsson; De Silvestri resta fortemente in dubbio, per questo c'è il ballottaggio aperto con Corazza in vantaggio. Lucumì dal 1' e al suo fianco uno tra Beukema e Calafiori, con l'olandese in forse. Lykogiannis ritorna laterale di sinistra, mentre a centrocampo la musica cambia. Solo Moro dovrebbe essere confermato, poi chance concreta per Fabbian di sfidare il passato nerazzurro con Aebischer in vantaggio su Freuler in mezzo. Zirkzee viaggia verso la panchina, con van Hooijdonk a scaldare i motori in attacco. Con l'ipotesi di un tridente offensivo con Ndoye e Saelemaekers. Tra i pali, invece, niente da fare per Skorupski: Motta premierà Ravaglia con la maglia da titolare dopo la vittoria con la Roma.
Le probabili formazioni di Inter-Bologna
INTER (3-5-2) - Audero; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Frattesi, Asllani, Klaassen, Carlos Augusto; Arnautovic, Lautaro.
Indisponibili: de Vrij, Dumfries, Cuadrado, Sanchez.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: nessuno
Allenatore: Simone Inzaghi
BOLOGNA (4-2-3-1) - Ravaglia; De Silvestri, Beukema, Lucumí, Lykogiannis; Fabbian, Aebischer, Moro; Ndoye, Zirkzee, Saelemaekers.
Indisponibili: Karlsson, Orsolini, Soumaoro, De Silvestri (in dubbio).
Squalificati: nessuno.
Diffidati: nessuno.
Allenatore: Thiago Motta.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati