PROBABILI FORMAZIONI - Genoa-Inter: Inzaghi conferma Arna-Thuram, Bisseck in pole
Dopo aver sconfitto il Lecce, l'Inter vuole chiudere l'anno con un'altra vittoria. I nerazzurri hanno un +4 sulla Juventus da mantenere e, potenzialmente, allungare: i bianconeri sfideranno infatti la Roma e potrebbero lasciare qualche punto per strada, consegnando a Inzaghi e ai suoi il titolo di campioni d'inverno. Di fronte, quel Genoa che ha fermato la Juventus sull'1-1 e solitamente fa le sue fortune proprio in casa. Genoa-Inter si giocherà venerdì 29 dicembre alle ore 20.45 a Marassi, ed ecco tutte le ultime sulla sfida.
Come arriva il Genoa: Retegui e Messias recuperano, Gila si affida a Gudmundsson
Alberto Gilardino ha sciolto i suoi nodi in vista dell'Inter. Sono recuperati sia Messias che Retegui, col primo che dovrebbe partire da titolare in attacco. Al suo fianco ci sarà Gudmundsson, stella del Grifone e uomo da 7 reti stagionali. Partirà dalla panchina Kevin Strootman, che è recuperato dopo gli acciacchi dei giorni scorsi, ma non sarà rischiato in una gara che richiederà tanto dinamismo al Genoa. A centrocampo sarà Frendrup a schierarsi al fianco di Badelj e Malinovskyi. Vasquez dovrebbe essere la scelta difensiva sulla sinistra, con Sabelli dall'altro lato. In difesa Dragusin, Bani e De Winter dovrebbero comporre il terzetto che andrà a proteggere Josep Martinez.
Come arriva l'Inter: Inzaghi conferma Thuram e Arna, Pavard in difesa?
Simone Inzaghi dovrà fare ancora a meno di Cuadrado, Lautaro e Dimarco. Nessuno di loro dovrebbe recuperare per la sfida al Grifone, mentre dovrebbe recuperare Denzel Dumfries per la panchina. L'attacco, comunque, sarà affidato ancora a Thuram ed Arnautovic. Confermato in toto il centrocampo con Mkhitaryan, Calhanoglu e Barella, così come Darmian e Carlos Augusto sugli esterni. L'unico dubbio è in difesa, dove tutto sembra portare alla conferma di Bisseck con Acerbi e Bastoni. Occhio però a Benjamin Pavard, che ha dato ottimi segnali col Lecce e si candida a una maglia da titolare. Tutto però sembra portare alla cautela e ad un altro spezzone dalla panchina, per l'ex Bayern.
Le probabili formazioni di Genoa-Inter
GENOA (3-5-1-1) - Josep Martinez; Dragusin, Bani, De Winter; Sabelli, Frendrup, Badelj, Malinovskyi, Vasquez; Gudmundsson; Retegui.
Indisponibili: nessuno.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: De Winter, Badelj, Frendrup.
Allenatore: Alberto Gilardino.
INTER (3-5-2) - Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Arnautovic, Thuram.
Indisponibili: Cuadrado, Lautaro, Dimarco, Dumfries (in dubbio).
Squalificati: nessuno.
Diffidati: nessuno.
Allenatore: Simone Inzaghi.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati