Le probabili formazioni di Udinese-Inter: Carlos Augusto per Bastoni, riecco Dumfries dal 1'
Dopo aver ripreso la sua marcia sconfiggendo 2-0 l'Empoli e non soccombendo alle fatiche della sosta per le Nazionali, l'Inter si prepara a disputare la 31a giornata della Serie A e sfidare l'Udinese. Il calendario sorride ai nerazzurri, che giocando lunedì 8 aprile alle ore 20.45 avranno una settimana intera per lavorare e recuperare le energie perse nei viaggi intercontinentali e nel tour de force tra febbraio e marzo. Inzaghi e i suoi guidano saldamente la Serie A con 79 punti e, vincendo, continuerebbero a inseguire il record di punti della Juventus (102) e otterrebbero il miglior risultato di sempre dopo 31 giornate. Non si vogliono lasciare neanche le briciole alle avversarie, per arrivare a uno scenario da sogno: chiudere i giochi-scudetto nel derby di ritorno. Di seguito le informazioni utili di Udinese-Inter.
Come arriva l'Udinese: Lucca è out, dubbio amletico per Cioffi
Lorenzo Lucca è squalificato, dopo essersi fatto ammonire (era in diffida) nell'1-1 contro il Sassuolo, e quest'assenza impone delle serie riflessioni a Cioffi. Il tecnico, in particolare, deve sciogliere un dubbio su dove impiegare Pereyra: esterno, mezzala o seconda punta in un attacco leggero con Thauvin? Al momento vince la soluzione del Tucu sulla corsia destra, per arginare e aggirare Dimarco, mentre il francese dovrebbe essere affiancato con ogni probabilità da Success in avanti. Anche perché Brenner è in Brasile per problemi familiari e dovrebbe rientrare a Udine solo oggi, mentre Keinan Davis è out per un problema al polpaccio. Possibile un cambio a centrocampo: Samardzic non sta rendendo, ma potrebbe servire la sua qualità: intoccabili Lovric e Walace. In difesa, il rientro di Bijol ha creato un terzetto di intoccabili: al suo fianco Joao Ferreira e Perez, panchina per Giannetti.
Come arriva l'Inter: Sommer torna tra i titolari, Inzaghi col dubbio Bastoni
Marko Arnautovic è tornato ad allenarsi in gruppo ed è disponibile per la trasferta di Udine, partendo però dalla panchina. Niente da fare per De Vrij e Bastoni, rimasti a Milano per recuperare al meglio dai problemi fisici. Ritardo sulla tabella di marcia del recupero dall'infortunio invece per Juan Cuadrado, ora in dubbio anche per il Cagliari. Lautaro, Thuram e Calhanoglu sono apparsi appannati con l'Empoli, ma c'è la convinzione di recuperare tutti al 100% per lunedì e tutti e tre scenderanno in campo da titolari. Dumfries-Darmian era l'unico dubbio, ora la scelta di Inzaghi è praticamente ufficiale: gioca l'olandese (ultima da titolare Inter-Genoa). Al posto di Bastoni pronto Carlos Augusto. Per il resto spazio ai titolarissimi: da Pavard ad Acerbi con Dimarco a sinistra, Lautaro a chiudere la coppia d'attacco con Tikus davanti e il centrocampo completato da Barella e Mkhitaryan. Nuova panchina per Frattesi e Asllani, rientra invece Sommer dopo lo stop precauzionale dello scorso turno e nuovo stop per Audero.
Le probabili formazioni di Udinese-Inter
UDINESE (3-5-1-1) - Okoye; Joao Ferreira, Bijol, Perez; Pereyra, Lovric, Walace, Payero, Kamara; Thauvin; Success.
Indisponibili: Deulofeu, Ebosse, Davis.
Diffidati: Giannetti, Perez, Success, Thauvin.
Squalificato: Lucca (1).
Allenatore: Gabriele Cioffi.
INTER (3-5-2) - Sommer; Pavard, Acerbi, Carlos Augusto; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram.
Indisponibili: Cuadrado, de Vrij (in dubbio).
Diffidati: Lautaro, Mkhitaryan, Pavard.
Squalificati: nessuno.
Allenatore: Simone Inzaghi.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati