Le probabili formazioni di Roma-Inter: Inzaghi coi titolarissimi, ma senza Frattesi. Un dubbio per De Rossi
Dopo aver vinto il match-scudetto contro la Juventus, Simone Inzaghi e la sua Inter si preparano a un altro importante esame. Il tecnico sarà squalificato nella 24a giornata e verrà sostituito dal suo vice Massimiliano Farris, in quello che si preannuncia come uno degli snodi chiave del finale di campionato: la sfida alla Roma, che con De Rossi sa solo vincere, potrebbe consentire ai nerazzurri di acquisire ulteriore fiducia in vista delle settimane di fuoco che comprenderanno anche gli ottavi di Champions League. Si giocherà per mantenere il +4 (con una gara in meno) sulla Juventus e magari allungare ulteriormente nel match dell'Olimpico, che vedrà le squadre scendere in campo sabato 10 febbraio alle 18. Di seguito tutte le ultime sulla sfida.
Come arriva la Roma: euforia per De Rossi, un titolare in dubbio
Daniele De Rossi ha dato la svolta alla Roma con un'autentica inversione a U dal punto di vista tattico. Dalla difesa e contropiede di Mourinho al possesso palla e al pressing alto, dai lanci alle verticalizzazioni, dal 3-5-2 al 4-3-3. Proprio con questo sistema i giallorossi hanno ritrovato Lorenzo Pellegrini, autore di tre gol in tre gare (con altrettante vittorie) e di nuovo perno della Roma: confermato il centrocampo con lui, Cristante e Paredes titolari, anche se Bove scalpita. Sulle corsie dell'attacco ci saranno Dybala ed El Shaarawy, un dubbio per De Rossi: Huijsen o Llorente con Mancini? Angeliño è recuperato con Renato Sanches, Bove e Smalling: prima convocazione per l'inglese. Ci sarà anche Azmoun dopo l'eliminazione dell'Iran. Out Spinazzola, Abraham e N'Dicka (Coppa d'Africa).
Come arriva l'Inter: avanti coi titolarissimi, out Frattesi e... Inzaghi
Alessandro Bastoni è l'unico diffidato dell'Inter, ma non sarà risparmiato contro i giallorossi. Il difensore andrà a comporre la confermatissima linea a tre con Pavard e Acerbi, in una squadra che dovrebbe confermare tutti i suoi titolarissimi. Darmian e Dimarco sulle fasce, col collaudato centrocampo che vedrà Barella e Mkhitaryan ai lati di Calhanoglu: ogni chance di vedere Frattesi è infatti tramontata col risentimento muscolare dell'ex Sassuolo, che dovrebbe essere out per Roma e Salernitana. In panchina ci saranno dunque Klaassen e Asllani come alternative ai titolari, in un'Inter che fa pochissimi calcoli e ragionerà sul turnover solo nel prossimo turno. Davanti, infatti, confermatissimi Thuram e Lautaro. Non sarà in panchina lo squalificato (per somma d'ammonizioni) Simone Inzaghi: al suo posto Farris.
Le probabili formazioni di Roma-Inter
ROMA (4-3-3) - Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Huijsen (Llorente), Angeliño; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy.
Indisponibili. Spinazzola, Abraham, N'Dicka (Coppa d'Africa).
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Kristensen, Llorente, Pellegrini.
Allenatore: Daniele De Rossi.
INTER (3-5-2) - Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram.
Indisponibili: Cuadrado, Frattesi.
Squalificati: Inzaghi.
Diffidati: Bastoni.
Allenatore: Massimiliano Farris (squalificato Inzaghi).
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati