Le probabili formazioni di Manchester City-Inter: Dimarco resta a casa, Lautaro verso il riposo?
L'Inter torna sul palcoscenico d'Europa mercoledì 18 settembre alle ore 21:00 sul campo del Manchester City. La squadra di Simone Inzaghi arriva alla prima partita di Chamapions League reduce da un pareggio (1-1) contro il Monza in trasferta, ma la concentrazione è tutta sull'importantissima gara di Coppa che può segnare il riscatto della scorsa stagione. L'anno scorso i nerazzurri sono stati eliminati agli ottavi di finale contro l'Atletico Madrid.
Come arriva il Manchester City
Il Manchester City di Pep Guardiola guida la classifica di Premier League da solo a 2 punti dall'Arsenal e Newscastle. Nessun dubbio in attacco per l'allenatore che schiererà Haaland dal primo minuto davanti a Doku, De Bruyne e Grealish. Rodri in mezzo al campo tornerà titolare dopo essere subentrato a Kovacic nella vittoria in rimonta di sabato scorso contro il Brentford, attenzione a Gundogan: può partire dalla panchina, consentendo a Bernardo Silva di arretrare di qualche metro per un offensivo 4-1-4-1. Probabilmente per l’esordio, l’Inter si troverà di fronte un Manchester City come un remake aggiustato della finale della stagione 2022/2023.
Come arriva l'Inter: Dimarco infortunato a Monza, non parte per Manchester
L'Inter ha necessariamente bisogno di una scossa importante dopo il pareggio arrivato a Monza sul finale grazie a una zampata di Dumfries. Per la gara dell’Etihad Stadium, però, si potrebbe rivedere a sorpresa del turnover. Le ultime di formazione ci consegnano infatti un'Inter diversa dalle attese e con meno titolarissimi del previsto. Aria di parziale bocciatura per Pavard, peggiore in campo contro il Monza: può scalzarlo Bisseck, andando ad affiancare Bastoni e Acerbi. Sugli esterni Darmian ha nuovamente superato Dumfries, Carlos Augusto scelta obbligata a sinistra per l'assenza di Federico Dimarco. Novità anche in mezzo, dove non viene dato tra i titolari Mkhitaryan: Zielinski si candida per affiancare Barella e Calhanoglu. In attacco può riposare uno spento Lautaro: occhio a Taremi con Thuram.
Le probabili formazioni:
Manchester City (4-1-4-1): Ederson; Walker, Akanji, Ruben Dias, Gvardiol; Rodri; Doku, Bernardo Silva, De Bruyne, Grealish; Haaland. All: Guardiola
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Çalhanoglu, Zielinski, Carlos Augusto; Thuram, Taremi. All: Inzaghi
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati