Le probabili formazioni di Inter-Torino: quattro cambi per Inzaghi, chance per Buchanan?
Sesto derby di fila e seconda stella conquistata sul campo del Milan, sconfitto 2-1. L'Inter non poteva chiedere di meglio alla 33a giornata ed ora, a scudetto conquistato, si prepara a sfidare il Torino a San Siro. La sfida, spostata alle 12.30 di domenica 28 aprile per consentire ai nerazzurri di vivere e apprezzare al meglio la maxi-festa in Duomo con annesso giro della città sul bus scoperto, consegnerà senza dubbio più stimoli ai granata che ai nerazzurri. C'è la volontà di non rovinare la festa con una sconfitta o un risultato negativo, ma al tempo stesso di fronte ci sarà una formazione che si gioca l'accesso alla Conference League con Napoli e Fiorentina. Di seguito tutte informazioni utili di Inter-Torino, match valido per la 34a giornata della Serie A.
Come arriva l'Inter: qualche chance per le seconde linee, Acerbi salta la partita
Tenere la sua Inter sul pezzo, dopo i festeggiamenti avvenuti tra lunedì e martedì (giorno libero per la squadra), ed evitare di affiancare alle celebrazioni ufficiali della seconda stella una sconfitta o una prestazione negativa: sono questi gli obiettivi di Simone Inzaghi. Per questo motivo, il tecnico valuta qualche cambiamento nell'undici titolare per tenere alta la tensione e "appoggiarsi" alla voglia di mettersi in mostra delle cosiddette seconde linee. Escludendo l'opzione Dumfries (squalificato), dovrebbero essere quattro i big a riposo: Henrikh Mkhitaryan, Hakan Calhanoglu e Lautaro Martinez, oltre agli infortunati Acerbi e Dimarco, che verranno sostituiti da De Vrij e Carlos Augusto. Occhio però al jolly Tajon Buchanan, per cui Simone Inzaghi ha assicurato minutaggio in questo finale di stagione. Chance dall'inizio per Asllani e Frattesi con Barella, così come per Arnautovic che affiancherebbe Thuram.
Come arriva il Torino: Juric coi titolarissimi, Sanabria al fianco di Duvan Zapata?
Ivan Juric e il suo Torino vogliono vincere per rilanciarsi nella corsa all'ottavo posto, che significherebbe Conference League, e mettere pressione a Napoli e Fiorentina. Per questo motivo il tecnico granata, che deve rinunciare allo squalificato Linetty e a quattro infortunati (Schuurs, Djidji, Gineitis, Pellegri), andrà a schierare tutti i suoi titolarissimi. Aria di ritorno tra i titolari per Sanabria, che andrebbe ad affiancare Duvan Zapata con Vlasic sempre alle loro spalle nel 3-4-1-2. Ilic-Ricci le scelte obbligate a centrocampo, l'ex Bellanova e Vojvoda sugli esterni. Tameze giocherà ancora in difesa, con Rodriguez e Buongiorno. Intoccabile Vanja Milinkovic-Savic che, seppur con più partite, ha gli stessi clean sheet di Sommer: 17.
Le probabili formazioni di Inter-Torino.
INTER (3-5-2) - Sommer; Pavard, de Vrij, Bastoni; Darmian, Frattesi, Asllani, Barella, Carlos Augusto; Thuram, Arnautovic.
Indisponibili: Cuadrado (in dubbio), Acerbi.
Diffidati: Mkhitaryan.
Squalificati: Dumfries (1).
Allenatore: Simone Inzaghi.
TORINO (3-4-1-2) - Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ilic, Ricci, Vojvoda; Vlasic; Sanabria, Duvan Zapata.
Indisponibili: Schuurs, Djidji, Gineitis, Pellegri, Sazonov (in dubbio).
Diffidati: Lovato.
Squalificati: Linetty (1).
Allenatore: Ivan Juric.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati